giovedì 15 maggio 2008

BENVENUTI NEL MIO MONDO

BENVENUTI
Si comincia questa nuova avventura nel mio mondo,
ma soprattutto nella mia cucina.
E per iniziare vi presento non una mia ricetta, ma
IL PIATTO FORTE DEL MIO AMORE


Devo premettere che il mio maritino è dolce, premuroso e affettuso
ma ...in cucina non si cimenta molto, o meglio non tanto quanto io vorrei.
Però quando mi prepara qualcosa, c'è da leccarsi i baffi.
E dopo la premessa veniamo alla ricetta:
ORATE AL FORNO CON LE PATATE
2 orate da 250/300 gr
3 patate grandi
olio
sale
limone
prezzemolo
aglio (se vi piace, io lo evito).
Pulite il pesce (o meglio fatelo pulire al pescivendolo), lavatelo, incidetelo sui lati e salate.
Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a fette sottilissime.
Ungete una teglia, adagiatevi il pesce e le patate (quest' ultime sia sul fondo che sulle orate)
e irrorate di olio e sale.
Cuocete a forno preriscaldato a 180° per 40 m.
A metà cottura, aggiungete limone e prezzemolo.
Ps. Scusate per la foto; devo fare un pò di pratica.

2 commenti:

deepspace74 ha detto...

Volevo ringraziare il mio amore per aver aperto il suo blog con un mio piatto. Per ricambiare tutto questo non posso che cimentarmi al più presto con un nuovo piatto sperando che lo condivida con tutti i lettori del suo magnifico blog.

ciccio ha detto...

complimenti per le ricette e per l'ingrediente aggiuntivo che rende tutto fantastico: L'AMORE!!!