venerdì 23 maggio 2008

La torta per Patatina


La bambina più dolce e coccolona del mondo,

ma con un bel caratterino forte.

Io ne sono innamorata.

E a lei piace tanto Winnie Pooh.

Questa è la torta che ho fatto per il suo terzo compleanno.




La decorazione purtoppo non è
quella che avevo immaginato.
Avrei voluto ricoprirla di MMF,
ma avevo paura che risultasse
troppo dolce.

Per la torta:
3 uova
1 etto e 1/2 di burro
2 etti di zucchero
3 etti di farina
1 etto di cacao (io ne metto solo 75 gr)
1 bustina di pane degli angeli
1 tazza di latte.

Per il ripieno:
nutella
panna.

Per le decorazioni:
pasta di mandorle
coloranti alimentari.

Mescolare tutto con le fruste elettriche e
versare in una tortiera di 24 Cm di diametro.
Cuocere a 150° per 50m.
Sempre consigliabile la prova stecchino.

Una volta raffreddata, tagliarla in due o tre piani
e farcirla con panna e nutella
(io ho messo solo nutella,
la panna non mi piace proprio).

Le decorazioni sono fatte con pasta di mandorle
colorata con i coloranti in pasta
della Decora.
Winnie Pooh è un leccalecca di zucchero.

3 commenti:

Ely ha detto...

caspiterina ma che bella torta!!!! auguri alla piccoletta anche se in ritardo!

nightfairy ha detto...

Ma che bella!adoro Winnie :-p

pizzicotto77 ha detto...

Per ely:
Grazie per gli auguri
Per night:
Grazie per la visita.
Winnie Pooh è il mio
preferito e ho trasmesso
questa passione anche alla mia
nipotina.
a casa ho anche il piumone di winnie, regalo di mio marito!!