mercoledì 9 luglio 2008

Plumcake cioccococco e meme

Questo plumcake è nato dall'esigenza
di far fuori della farina di cocco ed uno yogurt
oramai prossimi alla scadenza.
Eh si sto cercando di far fuori
tutto quello che ho nel frigo
ed in dispensa
prima di andare in vacanza.
Girando nei blog trovo una ricetta da Micaela
con le gocce di cioccolato
e visto che avevo anche
degli ovetti di pasqua da finire,
li ho spezzettati dentro.
Piccola variante è che nel suo
non era prevista la farina di cocco,
ma ho modificato la ricetta per utilizzare anche quella.
Un risultato veramente buono.




Grazie Micaela e grazie anche per avermi invitato al
Meme
(Riporto testualmente)

E' un' iniziativa di Gianluca per dare visibilità ai nostri blog.
Questa iniziativa coinvolgerà inizialmente i blog di cucina e in seguito anche altri argomenti.



Ecco le motivazioni e le regole del "gioco":
“Li trovo molto interessanti in quanto vengono curati da casalinghe che scoprono internet e mettono gratuitamente a disposizione le loro ricette. Voglio incentivare questo scambio di informazioni gratuito e voglio incentivare le casalinghe ad usare internet.Questo progetto parte come un premio quindi si svolgerà così: chiunque è libero di prendere il banner e postarlo nel proprio sito/blog poi dovrà:
1.Avvisare me con un commento in questo post in modo che io lo linki in questa pagina, il banner è collegato alla lista quindi chiunque mette il banner porterà visitatori a leggere tutta la lista e quindi ad andare su tutti i blog.
2. Bisogna poi nominare 4 blog amici che trattano di cucina (4 è un numero orientativo, possono essere di più come di meno).
3. Io linkerò su questa pagina che verrà visualizzata spessissimo tutti i blog aderenti! E’ molto facile, in quanto ci si comporta come con un meme, con la differenza che qui avrete un grande tornaconto: riceverete molte visite ed avrete un blog molto importante in quanto verrà visto da molti”.
Grazie Micaela per aver pensato a me e io a mia volta nomino:

Precisina
Arietta
la dolcetteria
morettina

E ora veniamo alla ricetta
2 uova
1 yogurt bianco
2 vasetti di farina
1 vasetto di farina di cocco
1 vasetto di zucchero
1/2 vasetto di olio di semi
1 tazzina da caffè di latte
1 bustina di lievito
cioccolato a pezzetti
Mescolare tutto gli ingredienti,
aggiungere alla fine il cioccolato
e porre in uno stampo da plumcake
in forno a 180° per 35 m.







9 commenti:

Laura ha detto...

Che buono!Stasera posto una ricetta simile se ti interessa....
magari metto anche un link alla tua così chi vuole variare può optare per questa!
Baci
Laura

pizzicotto77 ha detto...

SI grazie, domani mattina vengo subito a farti visita!!!!!

Unknown ha detto...

Buonooooo questo plum cake, decisamente buono ;)

Micaela ha detto...

anche con la variante sembra essere riuscita alla perfezione!!!
baci!

Dolci a gogo ha detto...

i plum cake sono sembpre buoni questo è molto invitante!!baci imma

pizzicotto77 ha detto...

Per Pamy: Si era buono, l'abbiamo finito in un attimo!!!
Per Micaela: Tutto merito della tua ricetta. Grazie!!!
Per Imma: W i plumcake. Un bacione

Precisina ha detto...

Ciao Pizzichina...oggi ho provveduto a (non)fare il (non)meme...ovviamente tu non c'entri nulla, ho dato le mie motivazioni! Ce ne è ancora un pochino di questa soffice golosità?

pizzicotto77 ha detto...

Per Precisina: Scusa non ti avevo risposto. Non ti preoccupare ognuno ha le sue idee: Un bacione

Dolcetto ha detto...

Ma me lo sono perso!!! Come ho fatto?! Pensa che sono venuta da te per vedere se ce l'avevi già perchè te lo volevo dare!!! Grazie millec cara, sei gentilissima!