martedì 28 luglio 2009

Gelato al caffè

Lo scorso week end siamo stati all'Isola del Giglio, che meraviglia, non c'ero mai stata.
E' bellissima, abbiamo fatto dei bagni stupendi.
Vi posterò appena possibile qualche foto.
E ora ricettina. Il gelato al caffè-
La ricetta non mi ha soddisfatto, il mio amore invece ha gradito.
La prossima volta proverò una ricetta con la panna.

2 tuorli
60 gr di zucchero
250 ml di latte
1 cucchiaio di caffè solubile
1 cucchiaio di rum

Portare a ebollizione il latte, nel frattempo montare con le fruste lo zucchero e i tuorli, aggiungerli al latte e fare addensare sino a velare con il composto il cucchiaio.
aggiungere il caffè e il rum.

Raffreddare il composto nel frigo e poi porre nella gelatiera e far mantecare per circa 30 m.






11 commenti:

Mary ha detto...

Buono il gelato al caffè!

My Ricettarium ha detto...

Io non ci son mai stata al Giglio, circa 3 settimane fa, avremmo dovuto andare.. ma per un problema logistico (mi son svegliata tardissimo il sabato mattina) abbiamo annullato... Ottimo sto gelato!!!! bacioni e buona giornata :-)))

Micaela ha detto...

in attesa delle foto mi gusto questo buon gelato al caffè! un bacione

marianna franchi ha detto...

Non sono mai stata su un' isola, chissà che bello....si parlava di Capri, ma credo che non se ne farà niente!
Il gelato al caffè è uno dei miei preferiti, è quello che mangio spesso!Proprio buono...è venuto bene!!!
Ciao baci

Michela cake designer ha detto...

Dall'aspetto sembra buono..forse con la panna viene più pieno il gusto.

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! sembra proprio buonissimo questo gelato!
bacioni

Federica Simoni ha detto...

adoro il caffè e pure il gelato che mi faccio spesso!!! brava!

Flavia ha detto...

Che buono il gelato al caffè e il tuo mi sembra perfetto!!
Baci.

ღ Sara ღ ha detto...

deliziosisssssimo!!!!

Anonimo ha detto...

buono proprio il gelato al caffè... la ricetta che uso è identica alla tua fatta eccezione dell'uso della panna al posto del caffè!!!! Non vedo l'ora di vedere le foto dell'isola del giglio... mi piacerebbe andarci un giorno ;) Pasquy

Manuela ha detto...

Troppo buono il gelato al caffè!!!!