giovedì 12 febbraio 2009

Plumcake con spinacini, caprino e cotto.

Il plumcake salato mi piace tantissimo. Si presta a mille varianti, è morbido e saporito.

Questa volta ho aggiunto spinaci bolliti tritati, prosciutto cotto e caprino a tocchetti.

Buono buono.





La ricetta
3 uova
300 gr di farina
100 ml di olio di semi
100 ml di latte
1 bustina di lievito per torte salate
prosciutto cotto
caprino
spinaci sbollentati e strizzati.
Con le fruste lavorare le uova, la farina, l'olio, il latte ed infine il lievito.
Aggiungere il cotto, il caprino e gli spinaci e mischiare con un cucchiaio di legno.
Cuocere in uno stampo da plumcake per 45 m a 180°, a forno preriscaldato.





14 commenti:

Alessia ha detto...

buono buono ma anche tanto bello, ha un aspetto splendido! lo tengo indubbiamente a mente :) notte!

Pepe Rosa ha detto...

Grandioso!!! immagino che caldo sarà buonissimo e sicuramente anche il giorno dopo... sempre che rimanga!!
brava brava!

Mary ha detto...

mi piace come idea per far mangiare chi non ama particolarmente le verdure , brava....baci!

Mirtilla ha detto...

ottima ricetta,i plum cake salati li trovo davvero carinissimi ;)

Marta ha detto...

che bello questo plumcake!
pensa che non ho mai provato a farne uno salato...che sia la volta buona??

Micaela ha detto...

Ti è venuto perfetto! Ma sai che non ho mai provato a fare il plumcake salato? Dovrei provare!!! Un bacione, buon weekend e buon san Valentino!!!

unika ha detto...

questo te lo scopiazzo:-)
Annamaria

ღ Sara ღ ha detto...

che bello questo cake salato!!! ma una fetta posso rubartela???

bacini!!!

My Ricettarium ha detto...

E' bellissimo.. chissà che buono, io ancora non riesco a cimentarmi in plum-cake salati!!!!baci baci

Manuela e Silvia ha detto...

anche noi adoriamo i cake salati! primo perchè ci vengono molto meglio di quelli dolci, secondo perchè possiamo fare abbinamenti azardati!
ci piace l'idea dell caprino con gli spinaci: è un formaggio che stiamo scoprendo pian piano...e questa è un'idea da tenere a mente!!un bacione

manu ha detto...

buon san valentino baci baci

Lo ha detto...

scommetto che deve essere golosissimo...io osservo i votri cake salati..mi devo decidere a farli! :)

Alessia ha detto...

adoro i cake salati e il tuo è decisamente venuto bene.
Bello e buono

un abbraccio

A.

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

che bel blog!
Questa ricetta la salvo... vediamo se riesco a far mangiare un po' di spinaci ai miei bambini!
A presto!