mercoledì 3 settembre 2008

Pasta fredda, pomodori, alici, olive e capperi!

Ho cominciato ad ingranare
ed il ritorno alla solita vita
tutto sommato non è male!!!
E' stato bello ritornare a tutti i comforts
di casa propria, alle colazioni preparate dal mio amore,
alla mia scrivania a studio, ai pranzi con le mie amiche
con giretto per negozi, e alla mia cucina.
La voglia di cucinare, in realtà, è ancora poca.
Fa ancora caldo e allora PASTA FREDDA!!!

Mettere a bollire l'acqua della pasta.
Nel frattempo, frullare
15 pomodorini pachino
2 alici salate
1 cucchiaino di capperi
5 olive nere
basilico
olio se si vuole, io ho evitato.

Considerare un 80 gr di pasta a testa (la ricetta è per due),
preferibilmente farfalle.
Quando la pasta è cotta, farla raffreddare sotto l'acqua
e condirla con il sugo.
Mettere in frigo fino al momento di servire.


12 commenti:

Micaela ha detto...

buonissima!!! approfittiamo del caldo per goderci la pasta fredda!!! in inverno ci mancherà!!!

Unknown ha detto...

Ciao, dev'essere ottima questa pasta;))

unika ha detto...

la pasta è sempre la pasta....ottima questa ricetta:-)
Annamaria

Nella Cucina di Martina ha detto...

Brava ci voleva...oggi ho sentito che si ritorna sopra ai 35 gradi almeno fino a metà della prossima settimana...uffa io stavo cominciando a tirare fuori i calzini!!!!
Ciao la proverò questa pasta!
martina

MissK ha detto...

10 minuti e ottieni un piatto buonissimo..cosa vuoi di più??

pizzicotto77 ha detto...

Per Micaela: Ho ancora volgia di cucinare solo piatti estivi, il forno è ancora bandito!!!
Per Pamy: Ci siamo leccati i baffi!!
Per Unika: E' vero, io la mangio poco, ma mi piace tantissimo!|!
Per Clamilla: Per questo week end mi va ancora bene il caldo perchè vado al mare ma poi basta mi piacerebbe mettermi almeno un golfino di cotone.
Per MissK: e' quello che mi ci vuole in questo periodo data la poca voglia di cucinare!!

ღ Sara ღ ha detto...

che bontà la pasta fredda!! facile veloce e buona!! un bacione!

manu ha detto...

ciao un baciotto

Dolcetto ha detto...

Gustosissima questa pasta, bravissima!

GIANCHEF ha detto...

ciao!!!sempre duro il rientro!! ma partiamo alla grande piu' carichi!!complimenti per la pasta!!ciao ciao

pizzicotto77 ha detto...

Per Sara: Ciao, bentornata!!!
Per Manu: Un baciotto anche a te!!
Per Dolcetto: Grazie!!!
Per Gianchef: Hai ragione bisogna ricaricarsi!!!Ciao e un bacione

Günther ha detto...

mi piace molto l'idea di questa pasta fredda