giovedì 4 settembre 2008

Straccetti rucola e parmigiano!!

Continuamo con le ricette veloci ed estive.
Speriamo che la settimana prossima

mi torni un pò di voglia di cucinare
se no qui il blog chiude!!!

Per due persone:
350 gr di stracetti
parmigiano a scagliette
rucola
sale.

In un contenitore sfilettate gli straccetti,
unite la rucola e il parmigiano
e amalgamate.
Trasferite il tutto in una padella antiaderente
con olio,
cuocere a fiamma media
girando continuamente per far staccare gli straccetti
e salare alla fine!!!
Unire un pò di rucola fresca.
Il piatto è semplice, ma molto buono.
Armatevi di pane per la scarpetta,
perchè il sughetto al parmigiano è buonissimo!!


Ci sentiamo lunedì,
domani mattina si parte per il mare!!

16 commenti:

Nella Cucina di Martina ha detto...

No no...che chiudi???
Portati al macchinetta al mare, eventualmente ci fai il reportage del tuo fine settimana no?
Buon divertimento!
Martina

MissK ha detto...

Innanzitutto buon mare..secondo..bella ricetta da fare sicuramente,amo la rucola

Mirtilla ha detto...

mi gusta parecchissimo questo piatto ;)

ღ Sara ღ ha detto...

A lunedi allora!! e complimenti per il piatto!! buon mare!!

Micaela ha detto...

che buoni!!! adoro i piatti freddi! io li ho fatti la scorsa settimana! baci e riposati

Morettina ha detto...

Buon week end ^__^

unika ha detto...

ehi...ma è un secondo veloce e delizioso...bravissima:-)
Annamaria

manu ha detto...

passa da me baciotti

Antro Alchimista ha detto...

Deliziosi! Questa ricetta è il cavallo di battaglia del mi marito. Baci Laura

Sandrina ha detto...

Ciao, sono arrivata sul tuo blog, saltando da blog a blog, e mi sono interessata a questi straccetti, semplici e credo gustosissimi.
Sembrerà banale, ma non avevo mai pensato di farli così, adoro straccetti e rucola e li farò il prima possibile!
Ciao e complimenti, anche le altre ricette sono interessanti!

Sandrina ha detto...

Ho letto solo ora, dopo aver postato il mio commento precedente, che oggi é il tuo compleanno :
AUGURONI!!!!

Dolci a gogo ha detto...

li adoro ed è anche da un po che nn li faccio,mi hai dato un idea per la cena,bacioni imma
http://lapanciapiena.myblog.it/

nightfairy ha detto...

Buon lunedì cara!passata bene la giornata di mare?

Dolcetto ha detto...

Questa fa proprio per me: leggera e gustosa!

Micaela ha detto...

ciao cara! ho un premio per te!

pizzicotto77 ha detto...

Per tutte: Scusate vi faccio un ringraziamento generale perchè non ho molto tempo e poi passerò dai vostri blog!!!!!