martedì 4 agosto 2009

Trofie al pesto di pistacchi

Finalmente sono in ferie, fino a venerdì sarò a Roma e poi finalmente al mare.
Non vedo l'ora, per fortuna l'eritema sta passando.
A casa ci sono tante cose da sistemare ed è iniziata l'operazione svuotafrigo.
E così è nata questa pasta.
Avevo dei pistacchi non salati da finire.
Ho frullato i pistacchi con olio e basilico.
Nel frattempo ho cotto per pochi minuti i pomodorini in padella con olio, ho aggiunto il trito di pistacchi, due cucchiai di parmigiano e un di acqua della pasta.
Ottimo condimento per le trofie da saltare ed insaporire in padella.
Da leccarsi i baffi.

10 commenti:

marianna franchi ha detto...

Come sono contenta per te! Sia per l'eritema che sta passando e sia per le ferie!!!!
Operazione svuotafrigo riuscitissima...quasi quasi domani vado a comprare dei pistacchi per provarla!!!!
Ciao bacioni

Cenerentola ha detto...

buone vacanze allora! anch'io oggi inizierò l'operazione svuota frigo!spero di avere idee belle come la tua!slurp...:)

Unknown ha detto...

Devo assolutamente trovare i pistacchi non salati,un impresa almeno da me impossibile.Copio la tua ricetta,spero di provarla al + presto,ho già l'acquolina in bocca :))

Federica Simoni ha detto...

ho giusto i pistacchi non salati!! mmmm...devo provarla!!!deve essere buonisssssima!

Micaela ha detto...

mai provato il pesto ai pistacchi, dev'essere troppo buono!!! un bacione

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! buona la pasta con il pesto di pistacchi! non abbiamo mai pensato di arricchirla con i pomodorini..ma siamo ancora in tempo per rimediare eh?!
un bacione

My Ricettarium ha detto...

Si anche io starò a Roma fino al 12 e poi tutto mareeeeeee!!!!!!!!! Ottime queste trofie, dovrò decidermi a fare questo pesto di pistacchi perchè mi sembra troppo buono!!!! bacioni cara :-))))

Ylenia ha detto...

WOW che bella idea coi pistacchi...mh sisi proprio da provare!!!
Ciaooo

Flavia ha detto...

Non ho mai mangiato il pesto di pistacchi, ma voglio provarlo adesso!!
Buone vacanze :)

genny ha detto...

se c'è una cosa che adoro è il pesto di pistacchi...gnam!
www.alcibocommestibile.blogspot.com