lunedì 12 ottobre 2009

La torta bounty

Proprio quello che ci vuole per iniziare una settimana piena di impegni e di cose da fare e da disfare!!!!!!!!!
L'abbinamento cioccolato/cocco è un must, lo adoro.
La ricetta è di Sara, la trovate qui, io ho seguito la variante di Laura, ho sostituito il burro con l'olio.

La ricetta
4 uova
230 gr di farina
90 ml di olio di semi
170 zucchero
35 gr di cacao amaro
50 ml di latte
1 bustina di lievito.
Montare gli albumi a neve. In un'altra ciotola mescolare con le fruste gli altri ingredienti ed infine aggiungere gli albumi mescolando con una spatola di legno.
Per il ripieno
1albume da montare a neve, aggiungere 50 ml di panna fresca, 150 di farina di cocco, 130 di zucchero e due cucchiaini di maizena.
Versare metà dell'impasto in una tortiera di 24 cm di diametro, versare il ripieno e livellarlo ed infine ricoprire con il restante composto. Cuocere per circa 45 m a 160°.
Consiglio di conservarla in frigo diventa ancora più golosa.

16 commenti:

marianna franchi ha detto...

Daccordo con te!!!!Ottima torta per iniziare la settimana...arrivoooo!!!!
UN abbraccio

My Ricettarium ha detto...

E' buonissimo!!! io amo il bounty!!!! :-))))) baci baci e buon inizio settimana :-)))

Sara ha detto...

L'avevo adocchiata anch'io questa torta da Sara, ma poi non l'ho provata, a te è venuta davvero benissimo!!!

Scarlett: ha detto...

molto bella da vedere ...immagino anche da mangiare...poi se piace il cocco,sara' il massimo!!!ciao e buona giornata

La Signora Laura ha detto...

mmmm...che bontà!!! buon inizio di settimana e di sicuro con questa torta lo sarà!

Micaela ha detto...

l'avevo adocchiata anch'io!!! dev'essere ottima! un bacione.

Ylenia ha detto...

mh caraaa...che delizia! Io da un po' che faccio la corte a dei dolci tipo bounty...perchè ho un sacco di cocco...la tua mi pare favolosamente golosa...mhhh.da provare sisi...la tengo a mente.
Ciao ciaoo

Mary ha detto...

Una torta coi fiocchi!

Josephine ha detto...

Io l'ho provata...ed ha un gusto particolare!!!

Federica Simoni ha detto...

mmm..che delizia!! l'assaggerei volentieri!

Cenerentola ha detto...

questa torta va subito nel mio archivio per direttissima! complimenti è davvero golosa! la proverò al più presto! bacioni:)

Mirtilla ha detto...

mamma mia che aspetto invitantissimo che ha!!
baci

katty ha detto...

è davvero favolosa!!! segno subito!!! un bacio e buon inizio!!

Luciana ha detto...

Mooolto invitante questa torta bounty, ottima anche la sostituzione del burro con l'olio ;-) baci

Castagna e Albicocca ha detto...

ecco, io questo weekend non ho fatto nessuna torta e questa settimana me ne sto senza :-(
che inizio...salato?!!
la tua deve essere buonissima
castagna

dany ha detto...

Buonissima....amo il bounty!!!!