domenica 1 febbraio 2009

Il famoso ciambellone soffice con succo di arancia

Eh si!!! Si tratta ancora una volta di una ricetta copiata dal web.
E' il ciambellone più soffice del modo, chi è che non lo conosce????? E' una ricetta di Adelaide e copiato e ricopiato da tutti.
Al posto dell'acqua ho messo il succo d'arancia, come aveva visto su un blog, e anche la scorza grattugiata di un'arancia.





La ricetta
250 gr di farina
250 gr di zucchero 3 uova
130 gr di succo d'arancia
130 gr di olio di semi
una bustina di lievito
scorza di arancia
Io mescolo tutto insieme e metto in forno a 150° per 45 m.
La ricetta originale è qui





30 commenti:

Unknown ha detto...

questo ciambellone ormai è una colonna portante del web! :-D

Betty ha detto...

Mamma che buono questo ciambellone!
Io l'adoro!
Buona serata

ღ Sara ღ ha detto...

fantasticissimo!! a colazione poi.....bacini!!

My Ricettarium ha detto...

Io non lo conoscevo.. mi sa che prima o poi dovrò sprimentarlo .-))) t'è venuto benissimo... sa de sofficità .-) bacioni

Sara ha detto...

Io non l'ho ancora provato....buono, poi ho un sacco di arance da smaltire....
Brava

dario ha detto...

si, si lo conosco bene io!!!!
è buonissimo!!!!
a te è venuto proprio bene!!!!
ciaoooo e buona settimana!
un abbraccio

Maya ha detto...

buonissimo!!!! lo voglio fare per colazione!!!

Giuggizzu ha detto...

Che bello!!! L'ho sempre sentito nominare ma nn l'ho mai fatto...si vede che è venuto soffice, e con l'aggiunta dell'arancia sarà venuto bello aromatico ;-)

Baci

Carolina ha detto...

Io lo scopro adesso... Ma che scoperta! Deve essere super buono.
Buonanotte!

polpettina ha detto...

Spiendida sa troppo di buona e sana colazione,grazie e buona giornata

Mirtilla ha detto...

allora tocca anche a me sperimentarla?!!!?!

Denise ha detto...

ahhhh...non sapevo fosse cosí famoso...devo provare anch'io allora!

Vanessa ha detto...

wow bella idea con il succo di arancia ma che dci si potrà fare con il succo di qualsiasi agrume? tipo mandarini pompelmo limoni?

Mary ha detto...

questo ciambellone è fantastico chissà quante volte l'ho fatta , è buona e soffice , baci!

sesamo&coriandolo ha detto...

Adoro i dolci all'arancia! Questo è un intramontabile, godurioso da morire! Passa a ritirare un piccolo premio e a conoscere il mio blog! Lo trovi qui

http://dallamiacucinaallatua.blogspot.com/
Ti aspetto!

Michela cake designer ha detto...

Questo è uno dei primi che ho fatto..delizioso.
Vivrei di questo ciambellone.

unika ha detto...

io quello con l'acqua non l'ho molto apprezzato...cicci non ha gradito ma questo all'arancia penso proprio sia favoloso
Annamaria

pizzicotto77 ha detto...

Per Vanessa Penso si possa fare anche con gli altri agrumi!!!!!
Per TUTTI: Un bacione e grazie per i commenti

Micaela ha detto...

bella l'idea del succo d'arancia!!! io lo proverei anche con il succo d'ananas!!! il tuo è venuto benissimo!

i dolci di laura ha detto...

ma che bontà! che bella ciambella!

G ha detto...

ti è venuto molto bene, adesso è il periodo migliore le arancie sono più dolci

Manuela e Silvia ha detto...

che buono e soffice! davvero perfetto con un bicchiere di latte a colazione!
baci baci

manu ha detto...

ecco questo va benissimo per i miei bambini!!! buona settimana

Serena ha detto...

Mmmmmmhhhh, chissà che buono pucciato nella cioccolata calda!!!

Alessia ha detto...

eh già, il ciambellone all'acqua è mitico! ottima variante, devo dire! io agli agrumi ne faccio un altro, divino anche quello, credo sia la prima ricetta che ho postato...semmai avessi voglia di provare :-) baci!

emilia ha detto...

Pizzicottino caro, hai vinto un pacchetto da parte mia...armati di pazienza però eh !
Bacio e buona giornata :)

Dolci a gogo ha detto...

sofficioso davvero.....anch'io l'ho fatto è un nust questo ciambellone...bacioni imma

Luciana ha detto...

Questo ciambellone è il più buono e morbido che abbia mai mangiato, con questo non si sbaglia mai!!!
Buona serata :-)

Eleonora ha detto...

Devo assolutamente farlo, il tuo sembra delizioso, brava

Anonimo ha detto...

scusate ma il succo è spremuta o va bene anche il succo comprato nei cartoni??thank's!