mercoledì 18 febbraio 2009

Torta all'ananas caramellata

Ragazzi che freddo, io sto gelando!!!!!!
Però almeno splende il sole!!!!
Visto che era un triste mettere la foto della cena di ieri sera,
una bella minestrina calda con il formaggino, per combattere il freddo, eccovi una bella torta.
La foto, come al solito, non rende, ma il dolce è da provare!!!!!
1 scatola di ananas grande
150 gr di farina
50 gr di burro
150 gr di zucchero
3 uova
2 cucchiaini di levito.

Imburrate una teglia del diametro di 24 cm, spolverizzatevi 50 gr di zucchero e farlo caramellare sul fuoco.

Mettere le fettine di ananas sulla teglia.

Montare a neve le chiare d'uovo. Con le fruste mescolare la farina, lo zucchero e i tuorli , aggiungere le chiare, il lievito e il burro fuso freddo.

Cuocere a 160° per 40 m . Sfornare appena caldo e bagnare con il succo d'ananas.





19 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Anche io ho una versione di questo dolce, che trovo a dir poco ottimo!!!! La tua ricetta mi piace e t'è venuto benissimo! baci baci

Mirtilla ha detto...

bellissima davvero questa preparazione ;)

unika ha detto...

è bellissima questa torta:-) un bacio
Annamaria

Michela cake designer ha detto...

A ME RENDE CHE SEMBRA BUONA!!

Manuela e Silvia ha detto...

buonissima davvero questa torta!
e le foto non sono poi così male dai!!
bacioni

Micaela ha detto...

non ho mai provato l'ananas nei dolci però ha un bell'aspetto questa torta, devo provarla! baci

Denise ha detto...

La torta all'ananas!! Mai assaggiata! Proverò sicuramente!

Giuggizzu ha detto...

Mooolto carina la torta :-)

Baci

Sara ha detto...

La mia mamma me la faceva sempre questa torta, anche perchè l'ananas rientra in quei pochissimi frutti che mangio....

Betty ha detto...

che buona la torta d'ananas,fa sempre un bell'effetto e per completare un pranzo, ma perchè no anche una cena, è ottima!

Serena ha detto...

Una sorta di Tatin all'ananas!!! Che meraviglia!!!

MANUELA ha detto...

La faccio anche io ogni tanto ma in un altra versione e è buonissima!!!
Anzi mi hai fatto venire in mente che è un po' che non la faccio :)
Baciottoni

Carolina ha detto...

Favolosa! Le tarte tatin o simili sono sempre deliziose... Con l'ananas deve essere eccezionale. La proverò di sicuro.
Buona serata!

unika ha detto...

no...niente cavolfiori:-)
Annamaria

Lo ha detto...

stai tranquilla che rende l'idea questa foto....mi paice la tua ricetta...io ne avevo provata una ma con la panna...questa è più light! :)

Eleonora ha detto...

Adoro i dolci all'ananas, brava

dario ha detto...

ho sempre adorato questa torta: buona e bella da vedere!!!
la tua è stupenda, complimenti!
ciaoooo e buona domenica

nightfairy ha detto...

Fa feddo anche qui..ma questa crostata aiuterebbe con una bella tazza di late..Si presenta benissimo!
Buon lunedì :*

Silvia ha detto...

bellissima!!Mi piace un sacco la torta di ananas