giovedì 28 maggio 2009

La marmellata di fragole

Che bello, un bel ponte lungo lungo.
E anche il week end successivo partirò per Capri.
Quindi ci rivediamo il 9 giugno.
E ora la ricetta!!!
Adoro la marmellata di fragola.
Ottima con una bella frolla al cioccolato.
In questi giorni mi devo accontentare di spalmarla sulle fette biscottate integrali!!!!!!
Ma mi piace anche così, è un bel sapore per iniziare la giornata.

Sono i miei genitori gli esperti di marmellate, le fanno di tutti i tipi.
Ma questa volta ho voluto provare io.
E' facilissima da fare.
1 Kg di fragole
700 gr di zucchero
Lavare le fragole, togliere il picciolo e metterle in una grande pentola. Frullarle con il minipimer (ma si possono lasciare anche intere, io le preferisco frullate), e aggiungere lo zucchero. Cuocere a fuoco medio per 1 ora e trenta, girandole spesso, non si deve assolutamente attaccare sul fondo.
Per vedere se è fatta, mettere un goccio di marmellata in un piattino, se si rapprende allora è pronta.

E questi sono i vasetti. Vi piacciono?????

20 commenti:

marsettina ha detto...

buon viaggio capri è stupenda ,complimenti per la marmellata

Claudia ha detto...

buonissima....e bellissimi i tuoi vasetti!!!!!!un bacio claudia

My Ricettarium ha detto...

Ma che bontàààààà... bacioni buon fine settimana...

silvanausa ha detto...

buona la marmellata di fragola

Anonimo ha detto...

ti è venuta benissimo, ha proprio un bel colore :))
bacioni da Fiorella

Denise ha detto...

Ho giusto giusto avanzato un pò di fragole. Proverò la tua versione. Buon w.e.!! Denise

dolcichiacchiere ha detto...

buona la marmellata di fragole...l'ho fatta anche io la settimana scorsa...buone vacanze e a presto.ciao katia

Sara ha detto...

Giochino per te!!!!

Sara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Micaela ha detto...

che buonaaa!! bellissimi i vasetti così decorati! anch'io ieri ho fatto la marmellata! ;-P
un bacione

nightfairy ha detto...

Che meraviglia la marmellata di fragole fatat in casa!

Anonimo ha detto...

premiooooo!!!!!
baci da fiorella

Alessia ha detto...

sono arrivata al blog seguendo la scia profumata che ha lasciato la tua marmellata nella rete..riposati e divertiti.
E buona gita a Capri!

A.

Enza ha detto...

quanto mi piaceeeeeee....
divertiti a Capri..

dario ha detto...

buone vacanzeeeeee!!!!!!!

ottima la tua marmellata!

ciaooooo

ila ha detto...

che blog appetitoso che hai pizzicotto!!!!
la marmellata di fragole ancora non l'ho mai fatta ma quasi quasi il prossimo weekend ...

Jelly ha detto...

Ho lanciato un'iniziativa per festeggiare il 2° compleanno del mio blog. Se ti va, vieni a vedere!

Eleonora ha detto...

Consumo tanta marmellata ma chissà perchè non la preparo in casa, devo assolutamente provare.
Hai scelto una meravigliosa meta Capri è uno spettacolo, a presto!

Anonimo ha detto...

premiiiiii!!!!!!!!!
baci Fiorella

Sandrina ha detto...

ciao passavo per un saluto e vedo questa invogliante marmellata, per non parlare delle coppette...e i vasetti carinissimi!
Ciao