venerdì 3 ottobre 2008

Muffins super cioccolatosi!!!!!

Finalmente è venerdì, questo week end cambio di stagione!!!
Non vedo l'ora di togliere di mezzo i vestiti estivi e di far posto ai bei maglioncini e vestitini invernali.
Lo so fa ancora caldo, ma oramai ho deciso voglio mettere stivali, cappotti e lana, lana, lana, bella morbida e coccolosa. E poi ho anche dei nuovi acquisti da sfoggiare, non vedo l'ora.
Dai vieni freddo!!!!
E per salutare l'estate e dire il benvenuto all'inverno (si lo so per me l'autunno non esiste. O è caldo o è freddo, odio le vie di mezzo) cosa c'è di meglio che un bel muffin cioccolatoso, che è vero porterà tanti chili in più ma tanto noi abbiamo il maglione.
Cmq questi Muffins sono STREPITOSI.
LA RICETTA

250 gr di farina 3/4 bustina di lievito 2 cucchiai di cacao amaro 175 gr di zucchero 150 gr di gogge di cioccolato 250 ml di latte 80 ml di olio di semi 1 uovo. Mescolare gli ingredienti liquidi in una ciotola e quelli secchi in un ' altra e poi mescolare poco tutti insieme. Distribuire nei pirottini e infornare in forno caldo a 180°/200° per circa 20 m


Ho provato tre pirottini differenti, il primo è fatto con quelli di alluminio, il secondo è di carta un pò più largo e basso e l'ultimo più alto e piccolo. Qual'è più carino secondo voi?

14 commenti:

Flavia ha detto...

Anch'io devo decidermi a fare il cambio di stagione :(
Buonissimi questi muffins, me ne daresti uno?Anzi, no, facciamo due :P
Baci.

Mirtilla ha detto...

questi sono una vera delizia!!

ღ Sara ღ ha detto...

Buoniii...ne voglio addentare uno...!!!! goduriossissimi!

ma sai che anche io ho voglia che arrivi il freddo??? domani cambio di stagione anche a casa mia ^_^

un bacionissimo!

pizzicotto77 ha detto...

Per Danea: Ok allora due per te!!!
Per Mirtilla: Veramente buoni!!!
Per sara: Dai facciamo la danza del freddo!!!

Alessia ha detto...

mi hai fatto venire in mente il cambio di stagione porca miseria :P mica me ne ricordavo!! ahahah grazie mille! intanto mi servo un muffin, cosi mi tiro su di morale in vista della fatica titanica! buon weekend un bacione!

Unknown ha detto...

Ciao, io il cambio di stagione l'ho gà fatto da qualche settimana!!!
Cmq stagione a parte questi muffin con questa bella tazza di latte sonostupendi e insieme perfetti;)

pizzicotto77 ha detto...

Per Arietta: Ok ce ne è uno anche per te!!!
Per Pamy: E' stata la mia colazione, però ne ho mangiati solo due!!! e uno a pranzo!!!

Morettina ha detto...

Che bontààààààààààà... gooood!!!!

Per quanto riguarda i cornetti di Anna Moroni rimangono buonissimi anche il giorno dopo!

nightfairy ha detto...

Fantastici Pizzi!anche io ho voglia di inverno..ovviamente qui oggi fa un caldoooo!peccato..sembrava ora ormai!
Un bacione e buon weekend!

Micaela ha detto...

questi si che sono Muffins Muffinosi!!! sembrano proprio buoni! mi sono copiata la ricetta cosìli provo! altro che quelli con la polenta!!! ;-P buon week end

Denise ha detto...

Hei hei! Sono troppi! Da quale inizio??? Buon fine settimana. Denise

manu ha detto...

uno per domani??? buon w.e.

Daniela ha detto...

Hanno un aspetto invitante complimenti...

pizzicotto77 ha detto...

Per Morettina:Ciao, i cornetti non sono riuscita a farli nel week end mi sono datat ai biscotti!!! Cmq li proverò.
Per night: Un bacione grande e speriamo che arrivi il freddo!!!
Peer Micaela: provali e li rifarai subito!!!
Per Denise: Un bacione ne puoi prendere due!!!
Per Manu: Ok lo puoi prendere, baci baci
Per Daniela: Grazie. Un bACione