martedì 14 ottobre 2008

Pasta pesto, pomodorini e scampi

Oggi non ho tanto voglia di scrivere, non so perchè e quindi vi lascio velocemente questo piatto di pasta.
La presentazione non rende, avrei dovuto usare un piatto bianco per far risaltare i colori.
Ma non vi fate ingannare questa pasta è deliziosa e semplicissima da fare.
Io uso il pesto che ho già pronto e congelato nei vasetti (come una formica ho preparato le conserve per l'inverno), e devo dire il gusto è fresco e profumato anche scongelato.
In una padella capiente fate soffriggere pomodorini tagliati a pezzetti, olio, aglio per 5 minuti, aggiungere gli scampi sgusciati e cuocere per altri 7/8 minuti.Unire infine il pesto di basilico.
Condire gli spaghetti saltandoli in padella e aggiungere scaglie di grana

21 commenti:

unika ha detto...

l'importante è la sostanza non quello che c'è fuori...buonissimo piatto di spaghetti:-)
Annamaria

ღ Sara ღ ha detto...

davvero deliziosa!!!! un bacionissimoooo!!!

unika ha detto...

Ciao...volevo segnalarti una nuova iniziativa di laura di dolci e salati...un aggregatore di blog di cucina...un blog dove puoi inserire il tuo blog e comunque prendere e dare consigli...ti lascio il link
http://blogdicucina.blogspot.com/
spero che lo vai a visitare e di conseguenza lo troverai tanto interessante da iscriverti:-) un bacio
Annamaria

Micaela ha detto...

ma chi se ne frega della presentazione! io non mi faccio tanti problemi e quello che conta è la sostanza... questa pasta è favolosa con o senza piatto bianco! ;_P

Flavia ha detto...

Se la tua presentazione è brutta, cosa dovrei dire delle mie???? E poi si vede subito che è un piatto appetitoso ;)
Bacioni.

Dolcetto ha detto...

Originale e gustosissima!

Laura G ha detto...

che bello il tuo blog!
grazie per aver partecipato alla raccolta!!!
a presto! :-))

Denise ha detto...

La presentazione??? Che dire a me piace anche così e poi sono una che bada alla sostanza, e qui ne vedo parecchia!! Baci Denise

Unknown ha detto...

la foto è molto carina, e il piatto dev'essere fantastico;)

pizzicotto77 ha detto...

Per Unika:Grazie. lo avevo già visto mi scriverò appena ho tempo!!
Per Sara: Grazie, un bacione anche a te!!
Per Micaela: Si infatti quando la mangiavamo non pensavamo al piatto, però ora rivedendo la foto....!! Un bacione
per Danea: Ma che dici i tuoi piatti sono fantastici!!
Per Dolcetto: Un bacione e grazie
Per Essenza di vaniglia: Grazie per la visita!!!Un bacio
Per Denise: Grazie, eh si la sostanza c'è!!
Per Pamy: Grazie sei troppo gentile

Nella Cucina di Martina ha detto...

buonoooo io questo abbinamento pesce e pesto e/o gamberi e pesto l'ho gia fatto ed è fantastico! Non avrei mai creduto mentre lo cucinavo, invece hanno spazzolato tutto!!!
Ciao e buonanotte!
Marty

Unknown ha detto...

anche io sono formichina, preparo e surgelo di tutto, sughi, erbe aromatiche, piatti completi.... giusto ieri sera ho scongelato lo stoccafisso in salsa :-)

Mirtilla ha detto...

carissima ho una grandissima newssssss!!
e'appena cominciata la mia grande avventura e collaborazione con un nuovo blog-aggregatore,
sul mio blog trovi un post dedicato!!

Günther ha detto...

una pasta decisamente raffinata e per due?

Daniela ha detto...

Buona sicuramente................
a presto

Claudia ha detto...

mi piace molto questo connubio!!!!brava davvero saporito!!!!a presto claudia

manu ha detto...

ottimi!!!! baciotti

manu ha detto...

ti aspetto per una raccolta!!!

pizzicotto77 ha detto...

Per Clamilla: Vero è buonissimo!!
Per Muffin Girl: Ma come siamo brave formichine!!!
Per Mirtilla: Bravissima. un bacio
Per Gunther: Eh si, un'ottimo piatto per due.
Per Claudia e Daniela: Grazie mille, un bacione!!!
Per Manu e Unika: Si ho visto è un'inziativa utile così saremo tutte più in forma!! Un bacione a tutte e due

GIANCHEF ha detto...

che bella ricetta!!fa proprio venire voglia di pesce!!ciao ciao

GIANCHEF ha detto...

che bella ricetta!!fa proprio venire voglia di pesce!!ciao ciao