domenica 23 novembre 2008

Il ciambellone con la panna

Mi avanzava una confezione di panna liquida. Volevo provare qualcosa di nuovo per la colazione e cerca, cerca, cerca.... ho trovato sul blog di Dolcetto questo ciambellone. E' veramente buono e rimane soffice per oltre 5 giorni.
La ricetta
300 gr di farina
250 gr di zucchero
2 uova
250 ml di panna
1 bustina lievito
1 bustina di vanillina
1 cucchiaio di olio
1 cucchiaino di grappa.
Con le fruste elettriche ho mescolato tutti gli ingredienti aggiungendo infine il lievito.
Versare in uno stampo a ciambella cuocere a 160° per 45/50 m, solita prova stecchino.
Ed eccola qui!!!



16 commenti:

Antro Alchimista ha detto...

Favoloso questo ciambellone!!! Mamma mia come ti è venuto alto alto !!! Buona serata Laura

petunia ha detto...

ciambellone........ stupendo mi ricorda quando lo preparava la mamma , la colazione è favolosa con un ciambellone cosi' alto
ciao buon inizio settimana

la Susina ha detto...

O Zeus che bellezza!! Deve essere squisitissimo!!

Mary ha detto...

che bello e anche alto ...come piace a me ...brava!

Enza ha detto...

che bello questo ciambellone........
sara' buonissimo!!!!!!ciaoooooo

nightfairy ha detto...

Che bel ciambellone sofficioso!Me ne papperei una fett-ona!

unika ha detto...

sicuramente bello soffice
Annamaria

My Ricettarium ha detto...

Ma che bello questo ciambellone, sulla sofficità non ho dubbi! ;-)

Dolci a gogo ha detto...

ma che bel ciambellone,altissimo e anche buono sopratutto!!!baci imma

Micaela ha detto...

più lo guardo e più mi viene fame!!! :-P

Dodò ha detto...

non appena mi ricorderò di avere della panna da consumare...capita spesso, la farò di certo!!! com'è la consistenza? come una torta paradiso?

Mirtilla ha detto...

buonissimo!!!
fatto con la panna poi...

emilia ha detto...

WOW e' altissimo ! Brava davvero !

I cupkase (scritto giusto ?) sono bellissimi ! RIbrava.
Un bacio cara :)

Maya ha detto...

Alto così... deve essere una favola! bravissima

Denise ha detto...

Buuuuuuona! Denise

Silvia ha detto...

wow quanto è venuto alto!!!un bacione e buona serata...Silvia