lunedì 16 giugno 2008

RAVIOLI TRICOLORI

E anch'io partecipo
all'iniziativa di
Dolcezza
Ecco il mio piatto per
la NAZIONALE



La Ricetta.

Per la pasta all'uovo bianca:
Impastare bene 1 uovo,
100 gr di farina,
1 presa di sale,
e lasciare riposare il panetto.


Per la pasta verde:

Aggiungere all'impasto base

un pò di spinaci bolliti,
sgocciolati
e tritati finemente.

Stendere la pasta in un rettangolo
molto sottile
riempirne alcuni con ricotta e spinaci
e altri con gorgonzola e parmigiano,
e formare il raviolo.


Cuocere in acqua salata bollente
per circa 8 m.


Condire con sughetto
di pomodoro
e basilico.

Io ho steso la pasta a mano,
e forse è venuta un pò alta,
però erano buoni
per essere il primo esperimento.




6 commenti:

Micaela ha detto...

bellissimi... proprio un piatto leggero!

Dolcetto ha detto...

Più nazionale di così non potevi farlo, bravissima!!

pizzicotto77 ha detto...

Per micaela: Li rifarò sicuramente!!
Per dolcetto: E che bello hanno portato fortuna

unika ha detto...

anche tu un piatto tutto italiano:-)
Annamaria

CoCò ha detto...

Anche il tuo piatto nazionale è molto interessante poi i ravioli mi fanno impazzire in ogni versione

pizzicotto77 ha detto...

Per Unika: Eh Si!! Forza azzurri!!
Per cocò: Sei avvocato anche tu e abbiamo anche la stessa età. Che bello. Civilista o penalista? IO civilista