mercoledì 7 gennaio 2009

Le mandorle al cioccolato

Le feste sono finite e rieccoci al solito lavoro.
Dopo un Natale in famiglia e un Capodanno scoppiettante, divertente e soprattutto mangereccio, si torna al blog.
In queste feste ho cucinato pochissimo, praticamente sono stata a casa mia due o tre giorni, Natale dai miei e Capodanno con gli amici in Toscana (che mangiate !!!!!!!).
Però ho per voi una bella e semplice ricettina natilizia.
Tostare nel forno a 200° le mandorle. Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente (io ne ho fatte un pò con il fondente e un pò con il cioccolato al latte) Immergere le mandorle nel cioccolato fuso e prenderle con il cucchiaino a tre per volta, disponendole a mucchietti sulla carta da forno fino a farle raffreddare. Una tira l'altra!!!!!


16 commenti:

unika ha detto...

eh si...li ho fatti anche io...sia con le mandorle che con le nocciole...è vero...uno tira l'altro:-)
Annamaria

Denise ha detto...

gnam gnammm...semplicissimi e bellissimi!!!

Manuela e Silvia ha detto...

ma che buone!! soprattutto per noi che adoriamo le mandorle....in tutte le versioni!!
bacioni

Maya ha detto...

Che buone così!!!!! Buon Anno

carmen ha detto...

anche io le ho fatto con le noccciole e sono buonissime

My Ricettarium ha detto...

Che buone!!! le conosco le mandorle fatte così.. le mangiai parecchie volte da una mia amica, era una tradizione natalizia per la sua mamma!!!

Mirtilla ha detto...

eh si,eccoci pronti ad iniziare nuovamente ;)

Mary ha detto...

sono buonissimi ..uno tira l'altro , baci!

Micaela ha detto...

ciao cara!!! innanzi tutto buon anno!!! che buone queste mandorle! me ne sono mangiate a valanghe mentre ero in Puglia!!! troppo buone! un bacione!

Unknown ha detto...

che buone! semplici e irresistibili!

MANUELA ha detto...

Devono essere proprio guduriosi!!
Bacioni

Lo ha detto...

feste finite, ma ancor ain tempo per augurarti buon anno! :)

Silvia ha detto...

Corri da me ci sono tre premi per te!

Unknown ha detto...

troppo carini questi....cioccolatini???come chiamarli, cmq devono essere buonissimi!!

Alessia ha detto...

Da veri golosoni! per non parlare di quelle salate, pro aperitivo...

manu ha detto...

che bontà!!! un vero toccasana dell'anima!!! e del palato!!!