giovedì 16 aprile 2009

Polpette di spinaci con cuore filante

Mi piace tutto quello che ha la forma di polpetta o polpettone, pasticciato e tritato, e passato nel forno.
Vuoi mettere c'è una bella differenza tra un piatto di spinaci bolliti e queste belle polpettine, forse saranno più caloriche ma l'occhio vuole la sua parte.
Queste polpettine nascono da un intruglio fatto di spinaci lessati e strizzati bene bene, 1 uovo, parmigiano, pangrattato, pancarrè bagnato nel latte e frullato e sale. Ho formato le polpettine, inserendo un pezzetto di formaggio nel centro. Cuocere a 200° per circa 15 m a forno preriscaldato. Ovviamente ho fatto tutto ad occhio, fino ad ottenere una consistenza lavorabile.




24 commenti:

Mirtilla ha detto...

ma che belle polpettone!!
un bacione grande grande

Francesca ha detto...

Ciao Pizzicotto,

anch'io adoro le polpette e i polpettoni.
Il mio ultimo post è infatti di uno sformato morbido al pollo..guardalo e dimmi come lo trovi!!
buon pomeriggio

Pepe Rosa ha detto...

mi hai dato una bella idea!!
sarà sicuramente contento il mio moroso se al posto degli spinaci gli propongo queste polpette belle....

dolcichiacchiere ha detto...

Buoooooone...e così forse riesco a far mangiare gli spinaci alle mie 2 bimbe.Bella idea

Mary ha detto...

mi piace , poi che fila ancora meglio!

Sara ha detto...

Sono davvero invitanti, anche io che non sono un'amante degli spinaci le mangerei...
Complimenti

ines ha detto...

Mi sembrano buonissime. da provare. ciao ciao

piera ha detto...

con gli spinaci freschi di orto sono sicuramente da provare...ciao baci

Anonimo ha detto...

ma che belle!!!
è una bellissima idea per far mangiare la verdura ai bambini, sono proprio da scopiazzare!!!
un abbraccio dalla broccola Fiorella

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! proprio buone e filanti!! sembrano anche fattibilissime e sfiziose!
bacioni

Denise ha detto...

hai proprio la passione delle polpettine! Io ho fatto quelle con le zucchine ed erano buonissime! Non mancherò. Denise

katty ha detto...

che buone queste polpette mi invogliano!!! baci!!

Antro Alchimista ha detto...

Che bontà queste polpette. Mi hai dato proprio una bella idea! Laura

Unknown ha detto...

ah, però!

My Ricettarium ha detto...

Sono sensazionali!!!!! sai che non le ho mai mai fatte? bacioni

stefania ha detto...

Belle e sicuramente buone!!!
Anche io sono una polpettara ;o))
e questa ricetta me la segno, così appena capita l'occasione la preparo!!!

il ramaiolo ha detto...

Questo mi piace da matti!!!
Di sicuro me lo preparo....
Ciao ciao

Cenerentola ha detto...

devono essere filantose e squisite!!a me una!!!!....kiss

nightfairy ha detto...

Anche io amo i polpettoniii..deve essere delizioso!
Buona domenica!

Enza ha detto...

ottima idea...da provare x la mia
nipotina che non mangia verdure..
grazie...un bacio

manu ha detto...

che buone!!! buona settimana

Royal cake ha detto...

ma questa polpeta/cordon bleau è fantastica.
chissà che non sia la volta buona cha faccio mangiare gli spinaci al mio piccolino.

Royal cake ha detto...

passo di nuovo per dirti che le sto facendo proprio ora.
Grazi eper la ricettina.

Royal cake ha detto...

passo di nuovo per dirti che le sto facendo proprio ora.
Grazi eper la ricettina.