giovedì 27 novembre 2008

Fesa di tacchino con salsa yogurt/zafferano

Ecco un'altra idea per un secondo veloce e saporito.
La salsetta è molto particolare, a me è piaciuta!!!

La ricetta:
2 fettine di fesa di tacchino a fette
mezza costola di sedano
mezzo vasetto di yogurt
mezza bustina di zafferano
brodo (io ho usato acqua)
Tritare il sedano e farlo appassire in una padella con un filo d'olio. Aggiungere le fettine di tacchino battute e farle rosolare su entrambi i lati, poi mettetele da parte. Diluire lo zafferano in un mestolo di brodo (o di acqua) e versarlo nella padella, aggiungere lo yogurt e far legare tutto e salare. Mettere di nuovo le fettine in padella e fare insaporire.



19 commenti:

petunia ha detto...

BUONO E SICURAMENTE GUSTOSO.... IDEA BRILLANTE VELOCE E STUZZICANTE SICURAMENTE DA PROVARE
CIAO

My Ricettarium ha detto...

Bè che dire, devono essere senz'altro buone!!!

unika ha detto...

che buone...sicuramente da provare
Annamaria

Manuela e Silvia ha detto...

buonissima questa salsa...perfetta per noi che abbiamo il momento salsa!!!ce la segnamo subito e la proviamo il prima possibile!
bacioni

Claudia ha detto...

l'aspetto è molto invitante......yogurt e zafferano....da provare!!!!baci claudia

Micaela ha detto...

ciao cara, dev'essere buonissimo il tacchino fatto così!!! devo provare la tua ricetta.
baci!

Maya ha detto...

Mi piace tanto questo piatto.... bravissima!

Flavia ha detto...

Da provare sicuramente!!
Baci.
Flavia.

CoCò ha detto...

ci è scoppiata le tacchinite oggi? Si mi piace anche il tuo

Lo ha detto...

che piacere la tua visita e complimenti per il blog...ricettine gustose...adoro anche io la camomilla sai? in particolare proprio quella bustina che hai fotografato :) a presto

dario ha detto...

dove vedo lo zafferano.... mi sciolgo!!!!!
ricetta molto molto sfiziosa!!!!!
complimenti!!!!!!
ciaoooo e buona serata!!!

manu ha detto...

mi sa hc ela provo proprio domani!!! buona notte

Mirtilla ha detto...

hanno un aspetto divino!!

i dolci di laura ha detto...

ma che buono il pollo così! brava

MANUELA ha detto...

Devono essere proprio gustose queste fettine!! Con lo yogurt poi non ho mai provato a cucinare la carne.
Ciao e buon w.e.

Eleonora ha detto...

Grazie della visita al mio blog e degli auguri di compleanno, bello il tuo blog con ricette semplici e genuine proprio come piace a me!
Posso diventare cliente fissa??
a presto

Günther ha detto...

è un gran bella ricetta, la posso inserie in un mio prossimo menù

manu ha detto...

ciao buon w.e.

nightfairy ha detto...

Gustosissimo questo modo di cucinare il tacchino!
Buon inizio settimana :)