martedì 16 settembre 2008

Spaghetti zucchine, pachino, pomodori secchi, grana e...PREMI!!!

Finalmente mi è tornata l'ispirazione culinaria!!!
Fa fresco e stare in cucina tra i fornelli è di nuovo un piacere.

Prima di tutto però devo ringraziare Pamy
per avermi assegnato il premio "Amicizia legame indissolubile",
il premio ed il regolamento lo trovate qui.
Grazie mille Pamy!!!!

E ancora un altro premio, assegnatomi da Firesil85

E' il premio Dora:
"Non a tutti piacciono i blog, per la maggior parte i nostri obiettivi sono di mostrare le cose che creiamo e di fare amicizie nuove, ma ci sono persone alle quali non interessa affatto quando si dona loro un premio, non lo scrivono, ed in questo modo si contribuisce a spezzare questa catena... e noi vogliamo che si spezzi o che si propaghi???
Cerchiamo allora di prestare un po' di attenzione... dovremo nominare 8 bloggers che dovranno riportare questo stesso testo...."
Allora lo assegno a:
Micaela
Laura
Morettina
Sara
Clamilla
Manu

Ed ora passiamo alla ricetta.
Una pasta con un sughetto veloce ma che fa la sua figura,
l'ho trovata su Internet e stampata tanto tempo fa.
Per due persone:
Tagliate a listarelle molto sottili due zucchine.
Mettete a bollire l'acqua per la pasta.
Frullate 15 pomodorini pachino con origano, olio e sale.
Tagliuzzate 5/6 pomodori secchi.
Saltate in padella con un filo d'olio le zucchine per pochi minuti,
spegnete il fuoco e aggiungete i pomodori secchi.
Quando la pasta sarà cotta, raffreddatela un attimo sotto l'acqua
e scolatela bene.
Conditela con il sugo passato, aggiungete le zucchine e i pomodori secchi
e cospargete con scaglie di grana.


14 commenti:

Morettina ha detto...

Grazie mille!!!!!!
Complimenti pure per il primo piatto ^___^

manu ha detto...

grazie !!! un bacione che bel primo piatto!!!!

MissK ha detto...

Buonissima..i pomodori secchi e zucchine stanno benissimo

Unknown ha detto...

wow che piattino;))

pizzicotto77 ha detto...

Per Morettina: Prego prego e grazie!!
Per Manu: Grazie e un bacione anche a te!!
Per Missk: E' vero è una bella combinazione di gusti!!
Per Pamy: Grazie, semplice e buono, i miei preferiti!!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ehy! Grazie mille! Ce l'ho già, ma mi fa un gran piacere riceverlo di nuovo!
Un bacione!
Martina

unika ha detto...

mi attira molto questo piatto di spaghetti...io sono una pastara:-)
Annamaria

Micaela ha detto...

Che buona questa ricetta!!!! Adoro le zucchine i pomodorini e le ricette fresche come questa!!! Grazie per il premio sei un tesoro!! Un bacione

Mirtilla ha detto...

un premio per te sul mio blog ;)

ღ Sara ღ ha detto...

ma grazissime e complimenti per il piatto!! che fame che mi hai fatto venire!!

Buonissima serata!

Dolcetto ha detto...

Gustosa e leggera proprio come piace a me!

Antro Alchimista ha detto...

Una ricetta buonissima e grazie mille per il premio! Un Bacio Laura

manu ha detto...

ciao ciao buona serata!!!

pizzicotto77 ha detto...

Per Micaela:Anche io!!! Prego, un bacione!!!
Per Mirtilla: Grazie grazie
Per Sara: Era il m io intento!!!
Per Clamilla: Meglio abbondare!!!
Per Unika: Anche a me piace tanto la pasta anche se ne mangio poca
Per Dolcetto: Un pò dietetica, se si elimina l'olio.
Per Laura: Grazie, un bacione.
Per Manu: Ciao ciao anche a te!!!