lunedì 6 ottobre 2008

Frollini Viennesi al cioccolato

Ultimamente mi è venuta la mania dei muffins.
Per sperimentarne di nuovi, prendo il mio libricino rosso, tutto sui muffins, e comincio a sfogliare.
E che trovo? Questi invitanti biscottini. L'apetto era magnifico e la preparazione veloce.
Goduriosi, molto burrosi ma assolutamente fantastici.
Per 30 pezzi:
115 gr di burro morbido
60 gr di zucchero a velo
125 di farina
1 cucchiaio di cacao amaro

Mescolare tutti gli ingredienti con le fruste elettriche.
Mettere il composto in una siringa con la bocchetta larga.
Formare sulla placca del forno rivestita di carta da forno
delle barrette di 6 cm, lasciando spazio sufficiente perchè possno lievitare. Farle cuocere a forno preriscaldato a 180° per circa 12/15 m.
Per renderli più carini immergere le estremità nel cioccolato fuso e fatelo rassodare.

Ed eccoli pronti per il tè della domenica.










18 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Anche noi ultimamente ci siamo appassionate di muffin e cake...salati pero!
Questi muffin cioccolatosi devono essere squisiti..metticene da parte qualcuno per dopo..ok?!
bacioni

ღ Sara ღ ha detto...

ma che bei biscottini!! cioccolatosissimi!! complimenti! un bacione!

Giuggizzu ha detto...

Ciao! Grazie mille di essere passata da me :-) e sono corsa subito a ricambiare la visita( sai com'è, con tutti questi dolci, meglio correre :-) )

Mooooolto godurioso questo tuo blogghino. Pizzicotto, sei stata linkata :-)

Ciao futura collega :-)

pizzicotto77 ha detto...

Per Manu e Silvia:Vabbè ve ne faccio altri, questi sono stati già spazzolati. Però potete prendere un biscottino. Un bacione
Per Sara: Grazie. Un bacione
Per Fiorella: Ho visto che studi giurisprudenza. Dai dai che fare l'avvocato è dura ma è molto bello!!!
Un bacione

Flavia ha detto...

Ah, quanti me ne papperei in questo momento!! Sono davvero deliziosi :)
Bacini.

Unknown ha detto...

ciao! anche il tuo blog (ma soprattutto le ricette golose!) mi piace molto, felicissima di ricambiare!
mi sa che il librino rosso dei muffins ce l'ho anche io, probabilmente sepolto sotto ad altri libri.... ora lo vado a cercare!
ciao e buona settimana!
Claudia

Laura ha detto...

Mamma mia che golosi questi biscotti!Li vedrei proprio bene con una bella tazzona di thè!
Bravissima...
Baci
Laura

Nella Cucina di Martina ha detto...

Caspita..ma fanno proprio la loro porca figura!
Brava per aver postato questa ricetta!
Marty

Unknown ha detto...

questi biscottini cioccolatosi devono essere ottimi!! te ne rubo 2 per la colazione di domani mattina!!!
baci

manu ha detto...

che buoni fantastici!!!!!

Morettina ha detto...

Tesora.... posso sapere che libro hai dei muffin????
Io nè ho due... uno è della Demetra "Muffin e dolcetti americani" l altro invece è di Gemma Reece!
Tu????

Alessia ha detto...

questo libro ce l'ho anche io ;) e l'ho regalato a Sweetcook di Deliziando in occasione del nostro incontro in Sicilia! infatti questi biscotti li ha proposti anche lei proprio pochi giorni fa...
che dire...sono da fare! sembrano ottimi!
un salutone!

Micaela ha detto...

devono essere troppo buoni!!! io quando faccio a casa i frollini spariscono in un giorno!!! mi copio la ricetta! non si sa mai!

Anonimo ha detto...

ciao :) mi rubacchio le tue ricette! amo i dolci e per di + vedo tanta cioccolata :) buona giornataaaa!

dario ha detto...

che buoni questi biscottini!!!!meritano proprio di essere provati!!
complimenti!!!!
ciaooooo

Mirtilla ha detto...

ma che delizia!!
io di solito all'impasto non aggiungo cacao,ottenendolo cosi bianco,ma la tia versione mi ingolosisce troppo!!!

Antro Alchimista ha detto...

Deliziosi, goduriosi!!! Il tripudio del cioccolato! Buona serata Laura

pizzicotto77 ha detto...

Per Danea: Anche io ne mangerei tanti ora!!! Baci baci
Per Muffin girl: Allora ci verremo a trovare spesso a vicenda. Un bacione
Per Dolce e salata: Io li ho mangiati con il tè verde. Buoni buoni
Per Clamilla: Grazie, un bacione!!!
Per Pamy: Ok, anche tre!!! Io ne mangio almeno dieci per colazione!!!
Per Manu:Grazie mille. un bacione
Per Morettina: Devo controllare stasera a casa e ti faccio sapere, ma credo di avere uno dei tuoi perchè delle ricettine che ho visto da te le ho ritrovate sul libretto. Un bacione
Per Arietta: Hai ragioni, ho visto il suo blog molto carico, ora la vado a salutare!!! A nche i cuori di vaniglia li avevop trovati lì!!! Baci baci
Per Micaela: Anche qui da noi. UN Baciotto
Per Margherita: Grazie e benvenuta!!!
Per Dario: Grazie e fammi sapere.
Per Mirtilla: Allora dovrò provare anche la versione bianca!!!
Per Laura: Si, buonissimi. Un bacione