venerdì 11 luglio 2008

Super rotolo e dolcetto dell'estate

Questa ve la devo proprio raccontare!!
Da premettere che in cucina sono un pò spericolata,
o meglio troppo distratta!!!!
Cerco sempre di fare mille cose insieme,
e tante volte combino guai.
Vi risparmio di quando per cucinare il risotto con la zucca,
mi sono ustionata la gamba,
e ne porto ancora i segni.... ma sorvoliamo!!!!

E di quella volta che ha preso fuoco la carta da forno
sotto il grill del forno e si stava incendiando tutto.
E di quella volta che ho acceso il forno
ed ho lasciato dentro dei vassoi di plastica
che si sono attaccati alla resistenza del forno.
Potrei continuare l'elenco
ma vi annoierei.
Comunque questa è l'ultima che
ho combinato.
L'altra sera dopo cena metto a bollire tre uova sode
per preparare per il giorno dopo le uova ripiene.
Accendo il fuoco,
metto su il pentolino con l'acqua e le uova.

Fin qui tutto normale...direte voi!!!
E, invece,
dopo due ore uno scoppio,
sembrava una bomba.
Eh si perchè mi ero dimenticata che le uova erano
sul fuoco e nessuno aveva spento la fiamma.

Corriamo in un cucina e la troviamo
completamente coperta di pezzetti di uova,
si erano disintegrate,
non è rimasto nemmeno un pezzetto di guscio,
frantumate in mille piccoli pezzetti.
La prima reazione è stata una risata,
la seconda lo sconforto....
e fino a mezzanotte pulizie di pasqua!!!!

Questa era la premessa per questo rotolo.
Il giono dopo dico a mio marito:
" allora rimetto a fare le uova sode per stasera?"
non vi ripeto la risposta.
E allora ho ripiegato su questo rotolo,
l'aspetto non è dei migliori, ma il sapore....!!!!
Per due persone:
Sbattere tre uova, con un cucchiaio di parmigiano,
un pochino di latte e un pizzico di sale.
Fare una frittata bassa e larga,
la mia è venuta un pò troppo alta.
Quando si raffreda farcire con prosciutto cotto,
Sottilette (eh si ho usato proprio quelle!!!),
e melanzane arrostite!!!


E per finire il nostro dessert preferito dell'estate,
dopo ogni grigliata e mangiata questo è il finale,
accompagnato a volte dalle bombe con la nutella e la crema.


Tanto per fare un pò di pubblicità,
è il barattolino Sammontana alla crema
(è diventato il mio preferito,
buonissimo anche con la nutella),
con le pesche tagliate a pezzetti e lasciate a
macerare con un pò di zucchero.
E questa è stata la nostra cena, dopo il disastro.

10 commenti:

Micaela ha detto...

hahahah che ridere!! sei come me!!!! a me capita spesso di incendiare le padelle con dentro la carne (in questo però mia mamma non la supera nessuno) o di far cadere bottiglie di passata di pomodoro che poi ritrovarmi schizzi fino al soffitto o ancora peggio di dimenticare il cibo sul gas!!! la scorsa settimana dopo aver fatto bollire le uova per 25 minuti mi ero accorta che non avevano quasi più acqua (meno male che non hanno fatto la fine delle tue... poco ci mancava!)e l'altra sera stavo facendo i finocchi lessi e li ho trovati carbonizzati... e si... mi sono messa a sistemare le foto per il blog e mi sono letteralmente dimenticata i finocchi!!!
comunque complimenti per il rotolo, e anche il dolce è ottimo. semplice e veloce!

Unknown ha detto...

mamma mia che bello quel rotolo mi fa venire una fame, dev'essere tanto gustoso;)

Anonimo ha detto...

che ridere !!!
comunque il rotolo è bello e sicuramente strabuono!
irene

lorilei ha detto...

Ho avuto l'onore di gustare di persona il gelato con le pesche preparato da maria.. davvero ottimo!!

pizzicotto77 ha detto...

Per Micaela:Allora sei come me. Per fortuna non sono la sola. Un Bacione
Per Pamy: Si il rotolo è semplice ma è buonissimo per cvhia dora le uova come me!!
Per Irene:Anche io mentre scrivevo il post ridevo perchè più scrivevo e più mi ricordavo le mnie sbadataggini.
Per Lorilei: Ma che bello da ora in poi ci possiamo scrivere i commenti. Un bacione !!!!

Precisina ha detto...

Oddio...ma sei un apazza, qundo danno le percentuali degli incidenti domestici, mi sa che tu hai una certa incidenza sul tasso finale!!! Comunque il rotolo non è affatto male come dici, ti dirò, invita al morso, gnaaam!!!

Micaela ha detto...

ciao! quando puoi passa da me! ho un premio, anzi 2 per te!

quasimamma ha detto...

ok, ok, tutto buonissimo, però io volevo vedere le bombe con la nutella..

Mirtilla ha detto...

simpaticissima!!
che bellissimo e saporito rotolo ;)
prendo nota ;)

pizzicotto77 ha detto...

Per Precisina: E' vero non avevo pensato di alzare così tanto la media.
Per Micaela: Grazie mille!!
Per quasimamma: quest'estate fotograferò le nostre mitiche guantiere da 40 bombe!!!
Per Mirtilla: Grazie, un bacione!!!