mercoledì 28 maggio 2008

MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO


i muffin con le gocce di cioccolato.
E' bello cominciare la giornata
così:


La ricetta:
250 gr di farina
2 uova
120 gr zucchero
50 gr burro
140 gr ricotta
100 ml latte
2 cucchiaini di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
80 gr gocce di cioccolat0.
Preparare un composto con i liquidi
e uno con i solidi.
Unire i due composti
e aggiungere le gocce di cioccolato.
Cuocere per 15 m a 180° a forno preriscaldato.

Ps. Nei muffin aggiungo sempre un pò di bicarbonato,
favorisce la lievitazione.

E questo è per voi:

5 commenti:

Micaela ha detto...

ciao pizzicotto, anche i tuoi muffins mi ispirano molto e essendo anch'io muffin-dipendente li proverò senza dubbio!!! basta trovare la consistenza giusta e il gioco è fatto. io ad esempio preferisco quelli più soffici, più simili a una torta che quelli americani veri e propri (una via di mezzo tra pane e torta). li trovo più leggeri e si conservano anche per una settimana!

nightfairy ha detto...

Che buoni, ti sono venuti belli cicciottosi!bravissima!

emilia ha detto...

Entro da te attraverso Ely, mi aveva incuriosito il nome del blog. Se ti fa piacere ti metto tra i miei blog preferiti....complimenti per il tuo buon inizio ;))

pizzicotto77 ha detto...

Per mica80: Si, hai ragione. Io a volte li faccio anche con l'impasto della sette vasetti.
Ti ho inserito tra i preferiti
Ciao
Per night: Grazie.
Ti ho inserito tra i preferiti
Ciao
Per Emilia:
Ciao. Piacere di conoscerti.
Ho visto il tuo blog, molto bello.
Ti inserisco anche io tra i preferiti.
A presto

Micaela ha detto...

grazie per avermi inserita tra i tuoi preferiti.
un bacione.