venerdì 19 settembre 2008

Tortino di patate, cipolle e pomodorini e... PREMI!!!

Qui piove, piove, piove e ancora piove
ed io devo andare dal parrucchiere.

Come si fa?

Vabbè, intanto, mangiamoci questo tortino.
Ingredienti:
Patate
pomodorini pachino
cipolla
basilico
olio e sale.
Tagliare a fettini sottili le patate
la cipolla
e i pomodorini a pezzetti.

Mettere su una teglia da forno
della carta da forno
e oliare.

Iniziare con uno strato di patate,
mettere su qualche pezzettino di cipolla
(a seconda del proprio gusto abbondare o no),
qualche pomodorino, basilico e sale.
Fare altri strati, quante ne volete.
Io ne ho fatti solo due, è più leggero.
Cuocere a 210° per 30 m, dipende dal forno.
Per il primo quarto d'ora
cuocere coperto con carta da forno.


E adesso passiamo alla parte bella, I PREMI.

Il primo lo ricevo da Mirtilla


E' il Premio Blog Amico, ma purtroppo vista la mia scarsa manualità con queste cose,
non riesco a postarlo.

Mi dispiace Mirtilla, ma è stato graditissimo.
E il secondo l'ho ricevuto da Roberta

Grazie Roberta ed è un piacere fare la tua conoscenza.
Ti verrò a trovare presto presto.
E questi premi li assegno a:
Pamy
Precisina
Firesil85
Unika.
E ora non ho più tempo,
e allora i premi sono anche per tutti quelli che passano
di qua.

13 commenti:

unika ha detto...

beccato il premietto per me:-)))) grazie grazie grazie e davvero buona la tua tortina di patate...da copiare:-)
Annamaria

manu ha detto...

che buona questa tortina!!!!GODURIOSA!!buon w.e.

Unknown ha detto...

Ciao, anche qui piove e piove;( che palle....cmq mi consolerò a guardare il tuo tortino;))
a proposito grazie mille per il premio;))

Flavia ha detto...

Buonissimo questo tortino, complimenti :) E complimenti anche per i premi ;)
Ciao. Flavia.

ღ Sara ღ ha detto...

anche qui piove e fa freeeeeeeeeeeeeddo!!! ottimo il tortino!! e complimenti per i premi!

Nella Cucina di Martina ha detto...

E lasciamolo piovereeeeee!!!!
A me mancavano questi bei pomeriggi in casa con le cucciole!
Martina

Morettina ha detto...

Complimenti e buona domenica!!!!!

pizzicotto77 ha detto...

Per Unika:Sei stata velocissima a prendere il premio, brava brava!!!
Per MAnu: A me le patate piacciono in tutte le salse!!
Per Pamy: Però un pò di pioggia ci voleva!!
Per Danea:Grazie !!
Per Sara: Anche io ho tanto freddo!!!

Per Clamilla: E' vero è bello stare a casa con la pioggia
Per Morettina: BUona domenica anche a te!!

nightfairy ha detto...

Congratulazioni per i premi..ma quel tortino é divino!

unika ha detto...

Ciao...:-) Soleluna del blog http://stegnatdepolenta.myblog.it/ ha iniziato una simpatica raccolta con la zucca....partecipa anche tu...entra nel suo blog e leggi il regolamento:-) un bacio
Annamaria

Silvia ha detto...

Grazieeeeeee....lo accetto con grande piacere...smack!!

pizzicotto77 ha detto...

Per night: Grazie, è veramente buono!!
Per Unika: Ora vado a vedere, partecipò di sicuro. Grazie !!
Per Firesil85: Prego. Un bacione

Precisina ha detto...

In ritardo, ma ci sono... grazieeeeee!!!