lunedì 2 marzo 2009

Le gocciole

Le gocciole, più buone di quelle comprate.
La ricetta l'avevo trovata tanto tempo fa sul sito Kucinare
180 gr di burro
500 gr di farina
2 uova
200 gr di zucchero di canna(io ho usato quello normale)
100 gr di gocce di cioccolato
1 bustina di vanillina
1/2 cucchiaino di bicarbonato

Impastare il tutto e fino ad ottenere una palla liscia e compatta.
Formare dei biscotti grandi come una noce e schiacciarli un pochino.
Cuocere per 13 m a 180° e sfornarle ancora un pò pallide perchè raffrendandosi diventano croccanti. Questa volta si sono un pò indurite.

La nostra colazioncina

E queste le ho mangiate tutte io



28 commenti:

Laura G ha detto...

Buone le gocciole!sicuramente più buone e genuine le tue rispetto a quelle della pavesi!
grazie per la ricetta!
baci!

nightfairy ha detto...

Io le..amoooooooo!!!evito quasi sempre di comprarle, perché se inizio il pacco poi lo devo finire :( molto golosa!!!
Sono bellissime!Buon lunedì!

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

i miei bambini le adorano!!! mi salvo la ricetta!

Mirtilla ha detto...

bravissima!!
sono uguali uguali ;)

My Ricettarium ha detto...

Mmm che buone le gocciole!!!

manu ha detto...

le gocciole!!! che spettacolo!!! le copio!!! baci baci

Micaela ha detto...

sai che come aspetto sono migliori delle originali? e sono sicura che lo sono anche come sapore! ricetta copiata! un bacione.

Giuggizzu ha detto...

Che belle le gocciole!! :-) se dici che sono migliori delle originali sono da provare sicuramente.

Baci

Mary ha detto...

finalmente la ricetta , non puoi immaginare il consumo di queste paste che fa mio figlio , ti sono usciti perfetti!

ღ Sara ღ ha detto...

trrrrroppo buone!! sono na delle mie colazioni preferite insieme ad una tazzona di cappuccino bollente!!

Francesca ha detto...

Carinissime queste gocciole ed evidentemente erano buonissime se ne hai mangiate così tante...

buon lunedì
Francesca

MANUELA ha detto...

Adoro le gocciole, e visto che le tue sono più buone te le copio assolutamente!
Bacioni e buona giornata

katty ha detto...

che buone da provare assolutamente!
ciao!

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao Grazie della visita! ricambio subito con grande piacere! Che buone le gocciole fatte in casa questa è proprio un ricetta da segnarsi! A presto
Elisa

i dolci di laura ha detto...

ma dai! sei mitica, sei riuscita a fare i miei biscotti preferiti, te ne ordino un quintale, a me non riuscirebbero così bene!

sciopina ha detto...

e quanto vorrei mangiarmele anch'io con un tazzone di latte e cioccolato!che belle...

Manuela e Silvia ha detto...

fatte in casa sono sicuamente ancora più buone di quelle confezionate!
ottime con il latte!
bacioni

Lo ha detto...

già la dichiarazione iniziale è un invito a nozze!!!! più buone di quelle comprate! ottimo!!!

unika ha detto...

queste te le copio:-) un bacio
Annamaria

annarita ha detto...

sembrano davvero buone! le provo con mia figlia..e con me!
io ho un blog per bambini, dove ho dedicato un paio di sezioni alle ricette per bambini...vienimi a trovare e se hai qualche proposta sono disponibile.
ciao

Claudia ha detto...

ma che buone!!!!!le devo provare per la mia piccoletta!!!!!ricetta davvero super! baci claudia

Enza ha detto...

buoneee....posso rubarti la ricetta..
le faccio alle mie nipotine....
grazie!!!ciao

Daniela ha detto...

Ti sono venute identiche...
con la differenza che le tue sono più genuine e senza conservanti.
baci

Coccode ha detto...

Bella idea!!!!

Sara ha detto...

Mamma mia le gocciole sono uno spettacolo. Uno dei biscotti più buoni che abbia mangiato...me la segno e le provo, se le mie farine reggono bene l'esperimento....

pizzicotto77 ha detto...

Grazie a tutti, provatele sono proprio buone ma mi raccomando non le fate cuocere troppo!!!! mi dispiace ma non ricordo il nome dell'autore della ricetta, da lei avevo preso anche delle altre ricette dal sito Kucinare!!!!baci baci a tutti!!!

Moscerino ha detto...

accipicchia, me le ero perse!! ma intendo provarle presto, magari oggi stesso e poi ti dico come mi sono venute. Peccato solo per la dose...500 g di farina mi sembrano tanti per due persone! ricordi all'incirca quanti biscotti ti sono venuti?

Anonimo ha detto...

complimenti!!! sono venute ottime, grazie :-)