domenica 14 febbraio 2010

Filetto in scambio rosato

A San Valentino cucina il maritino.
Beh io stasera ho fatto la pizza a forma di cuore, però niente foto "perché l'ho fatta per il mio amore e non per il blog". E il mio amore è stato così contento di poterla mangiare subito senza aspettare le foto di rito e l'inevitabile raffreddamento.


Per due persone
(ricetta tratta da Sale&Pepe di febbraio)
con le nostre modifiche:
2 filetti di manzo da 150 gr l'uno
mezzo bicchierino di cognac
un dl di panna fresca (quella per dolci)
mezzo cucchiaino di pepe rosa
Far rosolare i filetti in una padella con un goccio di olio e bagnare con il cognac.
Lasciare evaporare l'alcol, togliere la carne e metterla in una pirofila in luogo caldo-
Aggiungere nella padella la panna, alzare la fiamma e insaporire con il sale sino a farla un po' rapprendere.
Versare sulla carne, cospargerle con il pepe e metterla nel forno caldo a 160° per pochi minuti.

12 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! Ma che bell'idea far cucinare al maritino: questa ricetta è molto gustosa e particolare!
E' stato proprio bravo.
Un vero peccatro non poter vedere la pizza a cuore, comunque hai avuto un bel pensiero!
bci baci

Unknown ha detto...

ah, beh, allora non sono l'unica che sugisce critiche per la foto! ;-P
Buonissimo questo piatto. Lo proverò senza dubbio.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Micaela ha detto...

Buonissimo il filetto fatto in questo modo!!! :-)

Mirtilla ha detto...

molto molto invitante!!

Enza ha detto...

ma che bravo...ottima ricetta!!
ciao Enza

Unknown ha detto...

Adoro vedere il maritino che cucina,a S.Valentino sarebbe il massimo,beata te!
Il risultato è stato ottimo,complimenti allo chef!

Manuela ha detto...

Ciao cara! Grazie per aver visitato il mio blog!! Tra i tuoi sostenitori adesso ci sono anch'io!!Baci!! Complimenti al maritino per la ricetta!!

pizzicotto77 ha detto...

Per le gemelline:E' vero è stato bravo, la pizza a cuore la rifarò con tanto di foto. un bacione anzi due
Per Laura: Si tutti si arrabbiano perchè per fare le foto diventa tutto freddo, ma noi resistiamo!!! un bacio
Per Micaela: Grazie mille cara. baci
Per Mirtilla: Si era invitante l'ho mandato giù in un attimo. baci baci
Per Enza: Si, ma non diciamoglielo se no si monta la testa. ciao
Per NAnny: Qulche volta noi donne ci dobbiamo riposare e quale migliore occasione che San Valentino. baci
Per MAnuela: Grazie mille, girerò al mio amore i tuoi complimenti!!

stefi ha detto...

Ciao, hai veramente un blog carinissimo e pieno di ricettine stuzzicanti.
Ti ringrazio di essere passata da me, da oggi in poi farò il possibile per passare a trovarti.
Ciao baci!!!!!!!

dario ha detto...

gran bella ricetta!!!
complimenti!!!!

ciaoooo

pizzicotto77 ha detto...

Per Stefi: allora ci vediamo presto sul blog, baci baci
Per Dario: Grazie mille, però vorrei insegnare al mio amore a fare i bei dolci che prepari tu!!! ciao ciao