venerdì 9 gennaio 2009

Penne carciofi e salsiccia!!!

Questo sughetto mi piace tantissimo, l'importante è mantenerlo umido in modo che si amalgami bene con la pasta. Io purtroppo l'ultima volta l'ho fatto asciugare un pò troppo.
In una padella mettere olio, cipolla, carciofi e salsiccia a pezzettini senza la guaina (si dice così??' Chissà!!! Cmq intendo la pellicola, l'involucro!!!). Salare e far cuocere per circa 20 minuti con un pò d'acqua fino a quando i carciofi saranno morbidi. Condire la pasta e aggiungere del grana.



E ANNO NUOVO, PREMI NUOVI.
Ringrazio Firesil85 per avermerli donati.
Premio Uber Amazing Blog! e I love your blog

e il premio Kreativ Blogger



Questo è il regolamento:
1) Nel ricevere il premio, devi scrivere un post mostrando il premio e citando il nome di chi ti ha premiato e il link del suo bloglive;
2) Scegli un minimo di 7 bloglive (o di più) che credi siano meritevoli nei temi sopra descritti.
3)Esibisci il loro nome e il loro link.
4)Quindi avvisali di aver ottenuto il premio.
Io li passo a, certo c'è l'imbarazzo della scelta:
Micaela
La collina delle Fate
Dolcetto
Morettina
Martina
Manu
Manu e Silvia

16 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

davvero cremose queste penne!! il piatto fà venir fame!!
complimenti per i premi e grazie mille per volerli rigirare anche a noi!!
un bacione

My Ricettarium ha detto...

Ottimo questo primo!!!! e complimentissimi per i premi! :-) baci baci

MANUELA ha detto...

Mi sembra molto buono l'abbinamento carciofi salsiccia, non mancherò di provare!!
Complimenti anche per i premi!!

My Ricettarium ha detto...

Ah dimenticavo.. passa da me ho un premio per te....

Mirtilla ha detto...

mmmm...un bel piatto"rustico"!!
i carciofi poi,quanto si prestano a questi condimenti ;)

unika ha detto...

che buone queste penne...carciofi e salsiccia...mmmmmmmm:-)
Annamaria

Carolina ha detto...

L'abbinamento carciofi-salsiccia mi piace un sacco. In Toscana facciamo il risotto con questi 2 ingredienti.
Ma sai che ho sia i carciofi che la salsiccia... Quasi quasi li faccio oggi a pranzo...
Ti faccio sapere!
Buona giornata!

Michela cake designer ha detto...

Complimenti per tutti i premi!!
E che buon sughetto piace anche a me.

Unknown ha detto...

anche io faccio spessissimo le penne coi carciofi e la salsiccia, solo che le faccio col pomodoro!!!

pizzicotto77 ha detto...

Per Manu e Silvia: Ve li meritate. Un bacione
Per Claudia: Grazie mille per il premio!!!!
Per Manuela, Mirtilla e Unika: Grazie, baci baci
Per Carolina: Buonissimo anche il risotto, non ci avevo pensato!!!!
Per Michela:Grazie un bacione
Per Pamy:Le proverò anche con il pomodoro!!! Un bacione

Enza ha detto...

slupposissimo abbinamento!!!!
ciaooooo

dario ha detto...

ciaooooo!!!
tanti auguroni per uno stupendo nuovo anno!!!!

che buoneeeee le tue penne!!!!!

nightfairy ha detto...

Grazie tesoro :) Buon inizio settimana!

Alessia ha detto...

Mhm, che fame!
complimenti per i premi.

ciao
A.

Antro Alchimista ha detto...

Ma che piatto delizioso!!!! H ancora qualche spicchio di carciofo surgelato e le salsicce qui non mancano mai ... mi segno la ricettina perchè ci proverò sicuramente! Un bacio Laura

Mirtilla ha detto...

ma che cosa meravigliosa che vedo qui!!!!!