lunedì 22 settembre 2008

Tortino di melanzane

Ed oggi un altro tortino,
che a dire il vero avevo fatto quest'estate,
e, quindi, la foto era in attesa da un pò!!

In realtà è una parmigiana con le melanzane grigliate,
però visto che i cultori della parmigiana
mi ucciderebbero,
lo chiamerò tortino.

Grigliate le melanzane, quelle tonde,
preparate un sughetto di pomodoro e basilico, con la passata.
Ungete una teglia di olio,
fare uno strato di melanzane,
uno di sugo,
uno di mozzarella,
uno di parmigiano e basilico.
Continuate con gli strati.
Finire con sugo, basilico e parmigiano.
Cuocere a 210° per 25/30 minuti.





15 commenti:

Micaela ha detto...

diciamo che è una parmigiana light ma comunque ottima!!! mi piace l'idea! devo provarla anch'io!

Dolcetto ha detto...

Visti i chili presi quest'estate, mille volte meglio la tua "quasi parmigiana", ugualmente buona ma molto più leggera!

Mirtilla ha detto...

bellissima!!!
le melanane le trovo simpatiche ed allegre ;)
un bacione grande

unika ha detto...

è un tortino bellissimo che non ha niente da invidiare alla parmigiana:-)
Annamaria

Nella Cucina di Martina ha detto...

Che voglia! Mi piacciono da matti le melanzane..le metterei ovunque!
Martina

Unknown ha detto...

buono buono buono!!!!!!!!!!! mi piacciono tanto le melanzane, poi quando sono di stagione sono ottime;))

Morettina ha detto...

Buono anche questo tortino!!!!!

Flavia ha detto...

Tutto ciò che ha a che fare con le melanzane, l'adoro! Quindi anche questo tortino o simil-parmigiana :P
Brava!

ღ Sara ღ ha detto...

io lo preferirei alla parmigiana!!! è sicuramente più leggero e saporito!! complimentisssimi!

emilia ha detto...

Insomma tortino o parmigiana per me e' ottimo ;) Ciao.

pizzicotto77 ha detto...

Per tutte: Un bacione a tutte e w le melanzane. Vi passo a trovare sui Vs. blog.

Flavia ha detto...

Ciao Pizzicotto. Ho un premio per te.
Bacioni.

dario ha detto...

chiamalo pure come vuoi...... ma sempre buonissimo è!!!!!!!!!
(io poi quando vedo le melanzane..... slurpsss)
ciaooooooooo!!!!!!!

Laura ha detto...

Delizioso...appena puoi passa...c'è un premio per te!
Baci
Laura

Antro Alchimista ha detto...

Buona! le faccio anche io spessissimo proprio così! Baci Laura