giovedì 4 dicembre 2008

Il tortino al cioccolato dal cuore liquido

iPer queste sere di festa, dall'8 iniziano ufficialmente i festeggiamenti natalizi, vi consiglio di tenere sempre nel congelatore questi tortini. Il procedimento è molto semplice, e prima di essere cotti devono essere riposti in freezer per almeno mezza giornata. Io a volte li faccio, li metto in freezer e poi li cuocio anche dopo una settimana, sono sempre buonissimo. L'unico accorgimento è quello di fare un pò di prove con il forno, con il mio ci vogliono 13 m di cottura, però non tutti i forni sono uguali.
Per 6 tortini:
135 gr di cioccolato
150 gr di burro
3 uova
200 gr di zucchero
75 gr di farina.
Sciogliere il burro e il cioccolato a bagnomaria.
Mescolare lo zucchero e le uova (senza montare), aggiungere farina, e il burro e il cioccolato.
Mettere negli stampini di alluminio imburrati e infarinati, congelare per mezza giornata e cuocere per 13 m a forno caldo a 180°.
Il forno deve essere ben caldo a temperatura e bisogna controllare il tempo di cottura, devono essere ben gonfi. Attenzione quando li togliete dagli stampini, dovete farlo in una mossa rapida, se no il liquido fuoriesce, come è successo a me.


21 commenti:

Mirtilla ha detto...

io DEVO farlo!!!!
sono con l'acquolina alla bocca!!!!!!!!!!!

Michela cake designer ha detto...

Però così con il liquido che esce è gudurioso!!!

Manuela e Silvia ha detto...

ma come si fa a resistere ad un tortino così....davvero bravissima...
Concordiamo con michela: godurioso!!!
bacioni

Micaela ha detto...

ma sai da quanto tempo volgio provare questi tortini!!!! adesso mi sono fissata e li voglio provare anch'io!!! poi se si congelano sono il top... io vado sempre di corsa!

unika ha detto...

mamma mia....svengo davanti a una cosa del genere:-)
Annamaria

My Ricettarium ha detto...

Io sto così :-ppppppppp, sai che avevo trovato una ricetta simile in passato.. ci ho porvato ma non me so venuti liquidi dentro.. Proverò la tua.. semmai :-)Complimentissimi! ne voglio uno!!!!!

Mary ha detto...

di fronte a questo tortino non resisto ....troppo buono , brava!

MANUELA ha detto...

Ecco la famigerata ricetta dei tortini con il cuore morbido!!!
Coooopio...
:)

petunia ha detto...

BUONI .. BUONI... STRABUONIIIII..... SONO CON LA BAVA ALLA BOCCA!
COLGO L'OCCASIONE DI INVITARE TUTTI I BLOGGER KE PASSANO A VEDERE IL MIO PICCOLINO, è APPENA NATO E CE ANCORA POCO, MA A ME SEMBRA CARINO.... è ALLO STESSO MIO INDIRIZZO SOLO KE SI KIAMA
DOLCETTI & LIQUORI
SE AVETE SUGGERIMENTI E CONSIGLI SONO PRONTA AD ACCOGLIERLI.
SPERO DI AVERVI FATTO COSA GRADITA
CIAOOO

Lo ha detto...

rimango con la bocca così a forma di ooooooooooooooooooooo....è molto accativante :)

manu ha detto...

ma come si fa a resistere!!! non posso ne ho bisogno subito!!!aiutoooooooooooooooo

Roberta ha detto...

Deve essere una delizia!! Quel cioccolato poi che esce dal tortino è una tentazione. Bravissima!!

Enza ha detto...

che bontaaaaaaa'...dovrò decidermi
a farloooooooo...brava!!!!!

Morettina ha detto...

Sono davvero godurioooooooosi!!!!!
^___^

MissK ha detto...

il mio dolce preferito..il cuore morbido è una vera goduria

Eleonora ha detto...

Una meraviglia per la vista e il palato, bravissima

kristel ha detto...

Una vera e propria goduria e un'attentato alla linea pero' ne vale la pena!!!
Baci!

Flavia ha detto...

Che goduriaaaaaaaaaaa!! Non aggiungo altro... :P
Baci.

emilia ha detto...

Ma sai che avevo salvato una ricetta per fare questo tortino ma poi non l'ho mai fatta....che errore !! E' davverp godurioso ! Buona settimana, un bacio.

Le Vinagre ha detto...

la mia libidine...la cioccolata!!!
li faccio spessissimo e sono sempre un successo!!!
Complimenti per il blog...
Buona serata

Anonimo ha detto...

%spinfolderdelete -C:\GSA\data\content\comment%

my page: outlet hogan marche