lunedì 26 gennaio 2009

Fiore di carote e mandorle


Altro non sono che muffins alla carota, ma con lo stampo che mi è stato regalato per Natale da una mia amichetta (regalo graditissimo) si sono trasformati in questi fiori bellissimi.

La ricetta come al solito l'ho trovata su un blog, ma, avendola appuntata a penna, non ricordo di chi sia. Ditemelo voi, dovrebbe trattarsi di una ricetta abbastanza recente.
La ricetta:
Per 10 pezzi
200 gr di carote grattugiate
2 uova
3 cucchiaini di lievito
250 gr di farina
10 cucchiai di latte
50 gr di farina di mandorle
150 gr di zucchero
1 pizzico di sale
120 gr di burro fuso freddo.
Mescolare separatamente gli ingredienti secchi da quelli liquidi, unire ed infine aggiungere le carote. Infornare per 20 m a 180°.
Non so perchè ma non sanno tantissimo di carota, però sono sofficissimi e buonissimi
Trovata!!! La ricetta è di Zenzeroecannella!!!!



Ed ora passiamo al meme giratomi da Micaela
I buoni propositi per il 2009:
1) Continuare ad essere sempre felice;
2) Donare tanto amore a chi mi è vicino;
3) Cambiare le mattonelle della cucina e del bagno;
4) Provare tutto il ricettario, appena mi arriverà, del mio nuovo Kenwood chef
5) Perdere due chili prima dell'estate
6) Essere più ordinata
7) Guadagnare di più
8) Realizzare un desidero, anzi due!!!!!!


18 commenti:

Carolina ha detto...

Meraviglioso questo stampo! Ma dove l'hai trovato?
Lo voglio anch'io!!!
Buona giornata!

emilia ha detto...

Con degli stampi carini il cibo sembra ancora più buono ;)
Buona settimana :)

MANUELA ha detto...

Devono essere buonissimi, e con quella bella formina lo sono ancora di più.
Un bacione

Mary ha detto...

che carini presentato cosi e lo stampo è bellissimo...certo che fa la differenza , buoni , baci!

Manuela e Silvia ha detto...

che bello questo stampo a fiorellino! i muffin son splendidi..e anche buoni crediamo!!!
baci baci

My Ricettarium ha detto...

Ma che carini e buoni!!! tipo camille.. :-))) complimenti per i tuoi buoni propositi :-)))

Denise ha detto...

ma che carini questi muffin con lo stampo a fiore! Poi carota e mandorle...ahhhhh...squisiti!!

Dolci a gogo ha detto...

sono bellissimi e sicuramente buonissimi!!mi segno la ricetta:-)bacioni imma

Mirtilla ha detto...

ma che delizia!!!
sono bellissime...
certo che le scovi tutte tu ;)

pizzicotto77 ha detto...

Per tutte: lo stampo è della silikomart!!! Un bacione

Michela cake designer ha detto...

Segno subito perchè mio figlio adora le tortine di carote.
E poi gli stampi son veramente deliziosi.

Lo ha detto...

è meraviglioso passare nel blog di qualcuno che si impegna a continuare ad essere felice! Questi fiori sono stupendi e la ricetta da appuntare subito! :)

manu ha detto...

ciao tesoro un bacione grandissimo!!!

Laura G ha detto...

che meraviglia questi muffins! la silikomart fa degli stampi troppo graziosi!
Proprio oggi ho comprato delle carote biologiche, credo proprio che se trovo un po' di tempo mi cimento in questa ricetta!
baci!

Serena ha detto...

Sono bellissimi! Questi stampi sono davvero favolosi!

Micaela ha detto...

ciao tesora, ti auguro di realizzare tutti i tuoi desideri!!!! complimenti davvero per questi mini flan, devono essere troppo buoni!!! un bacione

Castagna e Albicocca ha detto...

E' vero, li ho visti ma non mi ricordo dove!
Stavo pensando di fare anch'io qualche dolce a base di carota...ne ho un scaco e non so + come usarle! :))

Castagna

anna ha detto...

Bella la forma che hanno i tuoi fiormuffin ma anche i tuoi buoni propositi più che buoni direi ottimi...baci