martedì 5 agosto 2008

CIANFRUSAGLIA O "CIANFOTTA" E PREMI

Fino a venerdì mattina sarò ancora a casa
e poi partirò e sarò lontana dai vostri blog per ben tre settimane,
un pò mi dispiace
però un pò di vacanza ci vuole.
Ieri ho trovato questo bel premio ad attendermi,
assegnatomi dalla mia amichetta Micaela


PREMIO A LA LUZ INTERIOR
Questo è il regolamento: "Questo premio è da consegnare a circa sette persone che siano generose, spontanee, amici di amici, e mettere il link dei loro blog: sembra un compito facile, il difficile è mantenere accesa la Luce Interiore, coltivarla giorno per giorni, senza farla spegnere.."Assegno questo Premio a

Ed ecco la ricetta, un ricordo della mia infanzia,

da noi la chiamano cianfotta, ma per me è e rimarrà sempre

LA CIANFRUSAGLIA


Tagliare a tocchetti melanzane, peperoni e patate.

Disporli in una teglia con olio, sale e basilico.

Farli cuocere a 200° nel forno per una quarantina di minuti.

Di questo piatto esistono infinite varianti,

si possono aggiungere carote e zucchine,

si può cuocere sul fuoco tipo minestra,

ma a me piace così.

8 commenti:

Micaela ha detto...

:-) ciao carissima! anch'io venerdì dovrò allontanarmi per un pò dal blog. se riesco a postare qualche ricetta bene altrimenti ci rivedremo il 1° settembre!
buonissima la ricetta, devo provarla!
un bacione

nightfairy ha detto...

Grazie 1000 per il premio! :) mi fa molto piacere!
Bellissimo piatto, molto stuzzicante!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Grazie mille per il premio!!!! è graditissimo!
Inoltre la tua cianfrusaglia è buonissima...la faccio anche io spesso!
Sto chiudendo per le ferie scappo!!!
Martina

manu ha detto...

grazie tesoro!!! un baciotto i premi sono semprissimo bene accetti da me!!! grazie
buona la cianfrusaglia!!! ;-D

Unknown ha detto...

Ciaoooo grazie mille per il premio, e questo piattino è stupendo dalle mie parti si chiama bandiera e ci si mette melanzane, zucchine, patate, cipolla e pomodoro....una delizia;))
baci e grazie ancora

Luca and Sabrina ha detto...

Decisamente una cosa buona, ci piace anche il nome, cianfrusaglia! Con l'aggiunta di zucchine e al forno, è qualcosa di super! Da giorni parlavamo di peperonata, io e il mio Luca ne abbiamo voglia, ma questo tuo piatto a parità di gusto, è più leggero!
Buone vacanze e baci da Sabrina&Luca

Dolcetto ha detto...

Grazie mille, ti ringrazio di cuore, ritiro con molto piacere il premio!!
Un bacione, sono in partenza... buon fine settimana

Mirtilla ha detto...

grazie mille per il premio,sei stata davvero un amore!!!