martedì 15 settembre 2009

La marmellata di pesche

Basterebbe andare da mamma e papà, allungare la mano verso lo scaffale e fare scorta di vasetti di marmellata per l'inverno tutti colorati e gustosi.
Ma da quest'anno ho deciso "le marmellate le faccio anche io" (c'è più gusto a preparare le cose con le proprie mani) e dopo quella di fragole passiamo alla pesche.
1 Kg di pesche mature
500 gr di zucchero
Lavare, sbucciare e tagliare le pesche a pezzi e porle in una pentola.
Frullarle con il minipimer (evitare questo passaggio se si preferisce la frutta a pezzi).
Aggiungere lo zucchero e mescolare.
Porre sul fuoco a fiamma moderata, e cuocere per almeno 2 ore.
La marmellata sarà pronta quando immergendovi un cucchiaino, il composto lo velerà e risulterà gelatinoso.

13 commenti:

marianna franchi ha detto...

Prima!...Questa volta sono la prima...e cosa vedo...marmellata e pure buonissima!!!!! Perfetta mente daccordo quando (marmellate o non) si fanno con le proprie mani tutto acquista un valore e sapore diverso!
Un abbraccio

Mirtilla ha detto...

ma che buona picccolina!!
e che romantica presentata cosi.. ;)

Cenerentola ha detto...

che delizia! anche io l'ho fatta da poco! sarà la prossima cosa che di sicuro posterò!kiss kiss

Scarlett: ha detto...

gia' fatta ,ogni anno con mia suocera ci divertiamo a fare le marmellate in casa ,biologiche,i frutti sono del nostro giardino,albicocche ,pesche...uhmmm la mattina col pane caldo una bonta!!nei biscottini che ho fatto ieri c'e' ....guarda una vera golisita'

Morena ha detto...

Buona buona buonissima!!!...

My Ricettarium ha detto...

Buonissimaaaaa :-))))

Flavia ha detto...

Che buona, avrei proprio voglia di una marmellata cremosa, senza pezzi...e poi quella alla pesca è la mia preferita!
Copio subito ;)
Baci.

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Io sono di quelle che preferiscono i pezzi di frutta... ma la tua marmellata, semplice e genuina, è... classicamente buona! A presto

Enza ha detto...

che buona la marmellata casalinga..
tutto un'altro sapore!!!ciaooo

Luciana ha detto...

Le pesche sono uno dei frutti estivi che preferisco, la marmellata poi è fantastica, complimenti per come l'hai confezionata; è molto chic ;-)
Ciao e buona serata!!!

MilenaSt ha detto...

Da quando ho scoperto il sapore autentico delle marmellate casalinghe, piace anche a me preparare golosi vasetti :))

unika ha detto...

mi hai fatto venire voglia...devo provarci anche io:-) un bacio
Annamaria

nightfairy ha detto...

Viva la marmellata!io la compro ancora..ma ci provo, prima o poi!