mercoledì 14 ottobre 2009

Tagliatelle con salsiccia e funghi

Ma come sono contenta, è arrivato il freddo!!!!!!!!!!
Eh si l'estate è la mia stagione preferita, ma tutto deve avere una fine. Non se ne poteva più dei sandali e dell'afa.
Tra un po' è Natale!!! A proposito bisogna cominciare a pensare ai regali. Non vedo l'ora...pacchetti e pacchettini............tutti da scartare!!
Per salutare questo bel freschetto, un bel piatto di pasta fumante.
Tagliatelle funghi e salsiccia
Per due persone (abbiamo mangiato solo queste, la porzione è molto abbondante, direi primo, secondo e contorno).
2 pezzi di salsiccia saporita
Funghi secchi 50 gr
200 gr di tagliatelle fresche all'uovo.
Un barattolo di pelati e qualche cucchiaio di passata di pomodoro (rigorosamente produzione propria).
Far rinvenire i funghi secchi nell' acqua calda.
Togliere la pellicola alla salsiccia e sbriciolarla in una pentola con l'olio.
Accendere il fuoco e far rosolare bene con i funghi secchi sminuzzati.
Aggiungere un barattolo di pelati, tagliati a pezzettini piccoli, e la passata, far cuocere per un'oretta.
Fra bollire la pasta in abbondante acqua salata, condire con questo sugo delizioso.
E per non farsi mancare niente una bella spolverata di parmigiano (io la preferisco senza)



13 commenti:

marianna franchi ha detto...

Io al Natale già ci penso da un mese!!!!Però preferisco il caldo e l'afa....mi spiace ma lo ammetto!!!!Saporite e ricche le tagliatelle...ottime!
Un abbraccio

Josephine ha detto...

Un piatto super saporito!!

My Ricettarium ha detto...

Mmmmm che buono!!!!! mi piacciono entrambi gli ingredienti.. figuriamoci insieme!!!! baci baci :-)

Micaela ha detto...

carissima dillo a me!!! anch'io inizio a pensare al natale da 2 mesi prima!!! :-) buonissima questa pasta, non l'ho mai fatta così! un bacione.

La Signora Laura ha detto...

Ah ah ah...il Natale io l'adoro, figurati se non sto già pensando ai regali! :)
Buonissima questa pasta, molto ricca e saporita!

Annalisa ha detto...

buonissima questa pasta!!!...Natale?? Pacchetti??? oddio no ti prego non farmi pensare al caos che ci sarà in giro.Per ora mi godo castagne, zucca e funghetti di questo autunno che è meglio :)
Ciao. Lisa

i dolci di laura ha detto...

con questo freddo serve mi serve proprio un bel piattone delle tue tagliatelle! devono essere una bontà, come la tua torta bounty, quando la faccio sparisce in un nanosecondo!

Manuela e Silvia ha detto...

Che invitante questo piattone di tagliatelle! saporite e gustose!!
a noi la stagione fredda piace solo epr piatti come questi ;)
un bacione

Sara ha detto...

Buonissima questa pasta è il mio sugo preferito di carne...che si può desiderare di più???? Eh si..fra un po' è Natale, io non ci voglio pensare ancora...avrei voluto continuare ad andare in giro coi sandali..

Günther ha detto...

complimenti una magnifica pasta, un piatto unico

ila ha detto...

Mi hai beccata anche io sto già preparando dei regalini per natale!!! Buone le tagliatelle con i funghi!!! slurp ...

Mirtilla ha detto...

mamma mia,mi ha mess una fame..

Ramona ha detto...

Dalla foto sono alquanto invitanti...ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!