domenica 25 aprile 2010

Mousse veloce al cioccolato al latte

La ricetta è di Alessia, modificata da me per adattarla al cioccolato al latte.
Dolce al punto giusto per un piccolo strappo alla dieta primaverile ............con la scusa di dover consumare le uova di Pasqua.

La mia versione
125 gr di cioccolato al latte
2 uova (di cui gli albumi montati a neve)
15 gr di burro
(la ricetta originale prevedeva lo zucchero, io utilizzando il cioccolato al latte al posto di quello fondente ho preferito ometterlo).
Tritare il cioccolato e farlo sciogliere a bagnomaria, unire il burro a pezzettini e i tuorli e mescolare. Unire gli albumi montati a neve mescolando dal basso verso l'alto lentamente per non far smontare il composto.
Mettere la mousse nelle ciotoline e lasciare in frigo per almeno tre/quattro ore (io tutta la notte).


14 commenti:

ele ha detto...

sublime!

Manuela e Silvia ha detto...

Buoni e golosi! Senza zucchero aggiunto hai esaltato ancora di più il cioccolato!
baci baci

Ely ha detto...

che delizia!!!!!

Unknown ha detto...

fantastica!

My Ricettarium ha detto...

Ma son da "sbavamento".. quanto mi piace a me la mousse.. e per non rinunciarci in quanto intollerante al lattosio.. ho trovato una ricetta on line per farla solo con fondente ed acqua!! ehehehehe :-D smack!!!

Günther ha detto...

bella perchè veloce ma di vede bella densa e gustosa

Mirtilla ha detto...

veloce e gustosissima!!

Anonimo ha detto...

questa mousse ha un aspetto delizioso! le foto lasciano immaginare la perfetta consistenza

Roberta ha detto...

che buona!! slurposa direi :D

Federica ha detto...

Meraviglia..

cherry ha detto...

semplicemente: mmmmmmmmmmmhhhh.... :P

stefi ha detto...

Una cocottina per una pausa dolce e coccolosa!!!!!!
Complimenti cara!!!!!

Carol Alencar ha detto...

Yummi Yummi... la proverò oggi!!!

Carol Alencar ha detto...

Sono tornata per dirti che è venuto una vera MERAVIGLIA! Ho portato ad una cena e è di leccarsi i baffi! Complimenti!
Ho messo la tua ricetta nel mio Blog (con rifferimento al tuo blog ovvio), ma si quel ti da fastidio, posso cancellare.
A presto!
Carolina
www.bichinhanaitalia.blogspot.com