giovedì 11 settembre 2008

La torta al caffè

E' stata una piacevole scoperta il blog di Ziodà!!!!
Non l'avevo mai visto prima, incredibile che mi fosse sfuggito,
con tutte quelle torte meravigliose da provare.
La mia attenzione è stata rapita da questa torta,
che faceva proprio al caso mio.
Dopo più di un mese avevo deciso di riaccendere il forno per fare
una torta per la colazione.
Ma volevo qualcosa di nuovo.
L'esperimento è riuscitissimo.
Vi invito a provarla perchè è buonissima,
morbidissima, con quel gusto di caffè che la mattina ti tira su.
Per la ricetta, semplicissima, vi rimando al suo blog, eccola qui.
Io ho aggiunto 50 gr di farina e al posto del caffè solubile con acqua,
ho messo 170 ml di caffè normale fatto con la macchinetta.












25 commenti:

Micaela ha detto...

insomma allora la torta al caffè ha fatto furore... sai che volevo farla anch'io ieri?? poi ho fatto un'altra ma ho in programma di farla! ottima

Morettina ha detto...

Wowowo... eh si Zio Dà riserva un sacco di sorprese, questa torta nè è la conferma e tu sei stata bravissima!!!!
Un bacione

Nella Cucina di Martina ha detto...

Bella! Sai che non conoscevo questo blog dello ziodà?
Andrò a trovarlo!!!
Ciao
Martina

unika ha detto...

questa torta sta avendo successo nei vari blog...mi tocca provarla:-) che sacrificio:-)
Annamaria

MissK ha detto...

Buona la torta al caffè..sia per colazione che per merenda..

pizzicotto77 ha detto...

Per Micaela: Ho visto anche la tua ciambella è da provare!!!
Per Morettina: Hai ragione. Però io sto aspettando che anche tu riaccendi il forno.
Per Clamilla: Vai, ci sono dei dolci!!!!
Per Unika: non avevo visto che l'avevano fatta anche altri. Baci baci
Per MissK: Un pò calorica ma magnifica!!!

Maya ha detto...

Bella questa torta.. per colazione deve essere perfetta

Dolcetto ha detto...

Non amo il caffè, eppure una fetta di questa torta me la papperei ugualmente!!

Unknown ha detto...

a me piace tantissimo il caffè!!!nelle torte poi è ottimo;)))

Denise ha detto...

Deliziosa direi! Ottima per iniziare la giornata per chi come me non carbura (e non connette) prima di un ottimo espresso! Denise

manu ha detto...

ma è bellissima!!!!!!!!

dario ha detto...

complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
ti è venuta benissimo!!!!
sono contento che ti sia piaciuta e soprattutto molto onoratoooo!!!!
grazie per aver provato la ricetta!!!!
smuack!!!!!

Sandrina ha detto...

Bhe hai pienamente ragione, il blog di Dario merita molto, ma anche il tuo é da prendere in considerazione, tanto che l'ho messo tra i miei preferiti!
Un saluto e grazie a te, ho letto il tuo commento sul mio blog!

Mirtilla ha detto...

buonissima!!!
eppoi il caffe'in torta rende tantissimo ;)
un bacione e buon week end

Silvia ha detto...

C'è un premio per te....passa dal mio blog...

ღ Sara ღ ha detto...

ahhhh la devo provare anche io!! ti è venuta bellissima!

complimentissimi!! un bacione!

Antro Alchimista ha detto...

Sto giusto cercando una torta da fare in questo pomeriggio di pioggia e questa mi garba molto. Vado a vedere la ricetta. Un bacio Laura

nightfairy ha detto...

Lo zietto é forte!eheh..buona domenica!

pizzicotto77 ha detto...

Per Maya: E' buona a tutte le ore!!
Per Dolcetto: Però ti devo dire che sa proprio di caffè, quindi se non ti piace il caffè mia sa che è meglio che non la fai. Baci baci
Per Pamy: Allora provala!!
Per Denise: Eh si, una fetta di torta e ti svegli proprio!!
Per Manu: Grazie grazie
Per Dario: Complimenti a te e aspetto qualche altra creazione da provare
Per Sandrina: Grazie mille!!!!
Per Mirtilla: E poi dal forno esce un profumo di caffè buonissimo!!
Per Firesil: Grazie mille!!!!
Per Sara: E poi fammi sapere. Un bacione
Per Alchimista: E' quello che ci vuole. Un bacione!!!
Per night: Veramente forte. Un baciotto!!!

manu ha detto...

buona settimana!!!!

emilia ha detto...

Dario e' una golosa garanzia ma anche tu sei stata brava a scovarla, rifarla e papparla ;)

pizzicotto77 ha detto...

Per Manu:Anche a te!!!
Per Emilia: Grazie mille!!!

Roberta ha detto...

Allora se è molto buona ... mi copio la ricetta.
Se passi da me c' un premietto che ti aspetta.

Christy ha detto...

ma che buona questa torta!! Io poi adoro il caffè

pizzicotto77 ha detto...

Per Roberta: Ciao piacere di conoscerti e grazie per il premio!!!
Per Christy: Grazie, piacere !!!