domenica 15 giugno 2008

Torta di mele e cocco al cioccolato bianco

Questa torta è stata proprio
una bella scoperta.
Avevo tante mele,
e visto che in questo periodo
è molto più piacevole mangiare altra frutta,
ho pensato di usarle per fare un dolce.
E' veramente buona,
il gusto del cocco e quelle delle mele
si fondono insieme
per un risultato piacevolissimo.
L'ho fatta ieri sera e
questo è il pezzo che è rimasto,
ed eravamo solo in due:
La Ricetta:
170 gr di farina
150 gr di zucchero
3 dl di latte
1 bustina di lievito
4 cucchiai di polpa di cocco
3 uova
3 mele gialle
80 gr di burro
2 cucchiai di cioccolato bianco grattugiato

Sbattere con le fruste

50 gr di burro con 50 gr di zucchero

aggiungere le uova una alla volta

e poi unire 150 gr di farina

setacciata con il lievito,

unire il latte,

e, infine,

la polpa di cocco e il cioccolato.

Porre il composto in una teglia da 24 cm

di diametro

(io ne ho usata una da 22cm),

imburrata e infarinata

e distribuire sopra le fettine di mele.

Cospargere con il rimanente burro a fiocchetti

e con lo zucchero rimasto.

Infornare a 180° per 50 m.

E' buona sia calda che fredda.


14 commenti:

Micaela ha detto...

questa mi fa venire l'acquolina in bocca quindi ho già fatto copia e incolla!! :-)

Dolcetto ha detto...

Che buona!!! Ed è anche abbastanza leggera, uau!!

mangia adesso ha detto...

ciao grazie per la visita
fa sempre piacere conoscere nuova gente
verrò a trovarti presto anch'io

complimenti per il tuo bolg baci a presto

STEFY ha detto...

Ciao !!!!!
Ti ho letta da Viviana...e visto, che mi piace cucinare e conoscere gente nuova, ho pensato di venirti a fare un salutino.

Mi ispira molto la tua insalatina col songino, nel post qui di sotto.....domani la metto subitissimo in pratica.......poi ti dirò !!!!

Per adesso ti salutooooooooooooo

Vanessa ha detto...

Ciao....oddio non s come ti chiami....cmq grazie per la visita e benarrivata nel mondo dei blog!!!!ti aggiungo anche io alla nostra lista!intanto ti faccio i complimenti per le ricette già eseguite...ah lo ai che anche io ho iniziato il mio blog con la ricetta eseguita dall'amorccio!!!! :-)

nightfairy ha detto...

Che bontà..deve essere profumatissima!

pizzicotto77 ha detto...

Per micaela:Si è buonissima.
Per Dolcetto: Peccato che l'abbiamo finita in due giorni.
Per Mangia adesso: Sei la benvenuta;
Per Stefy: Ciao fammi sapere per l'insalata.
Per Vanessa: Incredibile, allora siamo tutte e due molto innamorate.
Per Night: Usciva un profumo dalla cucina che ci ha fatto venire l'acquolina in bocca.

Mammazan ha detto...

Ciao!!
Adoro il cioccolato bianco e tutto il resto!
Compliments
Grazia

pizzicotto77 ha detto...

Per Mammazan:
Ciao, grazie per la visita!!

Alessia ha detto...

dev'essere meravigliosa...ho giusto giusto del cioccolato bianco e del cocco avanzati (faccina angelica) chissà che non ci scappi il dolcetto!!

pizzicotto77 ha detto...

Per Arietta: Scusa non avevo letto il tuo commento, fammi sapere se la fai

Chocolat ha detto...

Mi piacerebbe tu partecipassi al mio premio della buona azione per festeggiare i 100 post ! Chocolat
http://cookinginrome.blogspot.com/2008/10/100-good-deed-prize-il-premio-della.html

Unknown ha detto...

Buonissima! L'ho cucinata stasera ed è piaciuta a tutti!
Io ho aggiunto però più zucchero nell'impasto (120 g) e altri 70 gr sopra perchè assaggiando l'impasto ancora crudo non era dolce abbastanza. Questione di gusti ma è venuta davvero bene!

Unknown ha detto...

Questa torta di mele sprigiona un'enorme sofficità: bellissima!!
Potresti partecipare al contest "La Mia Torta di Mele"!
Se ti interessa vienilo a vistare, trovi tutto qui: http://www.ricettedalmondo.it/contest-la-mia-torta-di-mele.html

Ti aspetto,
Marianna