mercoledì 2 luglio 2008

Voglia di carne e di vacanze



ESTATE!!
Sinonimo di vacanze, di mare, dolce far niente,
e grigliate e mangiate con gli amici.
Visto che la nostra estate comincia ad agosto
avevamo voglia di sentire e assaporare
un gusto vacanziero.
E come fare?
Carne alla brace.
O meglio alla griglia.
E' da mesi che stazionava in cucina,
mai utilizzata,
la griglia elettrica, era ora di ingegnarla.
Il mio amore torna a casa con due filetti bellissimi,
il tempo di accendere la griglia,
di poggiarceli sopra,
una girata e una voltata,
ed erano già cotti.
Buoni veramenti.
Certo il sapore della brace è diverso,
ma devo dire che questa è un'ottima soluzione veloce da città.


E come contorno
PATATE AL MICROONDE
Tagliare le patate
a dadini.
Cuocerle con olio,
sale e rosmarino
per circa 12 m al microonde
funzione combinato con il grill,
e per 5 minuti solo grill
per farle dorare.
Io per fare presto non le ho
fatte abbrustolire.

13 commenti:

Laura ha detto...

Bella idea!Anche io adoro le grigliate..che voglia ho di farne una!
Notte
Laura

Patrizia ha detto...

non sono particolarmente attratta dalla carne ancor di più da quando sono in francia...qui la "viande" ha un'altro sapore molto più accentuato, forte...sapore di sangue e io non amo la carne cotta figuriamoci cruda...quando la faccio per i miei figli che l'adorano mi tappo il naso con una molletta e per giorni mi sento male se non và via l'odore (cattivo) in cucina...metto a bruciare del caramello sul gas...figurati...ma le patatine mi stuzzicano molto e cucinate in microonde ancora di più...devo provarle( non bisogna aggiungere acqua dentro il piatto?, basta solo l'olio?)

ps: l'olio d'argan ha un sapore di noccioline tostate...si usa particolarmente crudo anche per mantenere le sue qualità...ho inserito un link, sul post..credo si possa comprare online anche in italia...ti abbraccio e buon fine settimana...che si avvicina *_*

pizzicotto77 ha detto...

Per Dolce e Salata: Ciao e buona giornata!!
Per mariluna: Mi ricordo che quando sono stata a Parigi mangiavamo in un ristorante "le relais d'entrecote", che faceva un filetto con le patatine fritte squisito e con una salsina meravigliosa. Cmq i gusti sono gusti.
Per le patate basta mettere solo l'olio, l'importante è che siano tagliate piccole, credimi sono veramente buone. Grazie per le spiegazione sull'olio di argan!!!
Un buon fine settimana anche a te.

Micaela ha detto...

a me piace un sacco la carne alla brace... quando decidiamo di farla per me è festa!! è vero, il sapore è completamente diverso dalla cottura in padella!!! che buona!!!

la Susina ha detto...

ciao pizzicotto!! grazie di essere passata dalla mia cucina, ricambio volentieri! bel blog!!!!

unika ha detto...

bellissimo il tuo arrosto...io l'adoro:-)
Annamaria
p.s. il caldo fa si che non riesco a stare molto al pc....mi piace entrare nei blog di tutti e lo faccio sempre con immenso piacere...ma mi piace anche lasciare una traccia di me con un commento...commentare il tuo blog mi comporta non poca fatica per la verifica della parola...spesso le lettere non sono chiare e ti ritrovi a doverle digitare più volte...in più ci sono le volte che mi collego dal cellulare da napoli e lì...la verifica delle parole mi comporta problemi....continuerò ad entrare nel tuo blog ma non troverai miei commenti se hai difficoltà a togliere la verifica ...non prendertela e perdonami:-) Annamaria

MissK ha detto...

le grigliate estive..che belle..carne,patate,verdure,aria fresca,amici,compagnia..serenità

pizzicotto77 ha detto...

Per Micaela:E' proprio vero, un bacione!!
Per Susina: Allora benvenuta e grazie!!
Per Unika: Hai ragione per la verifica anche a me da fastidio. L'ho tolta!!! Un bacione e buon week end.
Per Missk: Almno io devo resistere ancora un mese e poi tutta vita!!!!

Dolcetto ha detto...

Sicuramente la griglia elettrica è un'ottima alternativa, la carne viene buonissima!
Buon w.e.!

pizzicotto77 ha detto...

Per Dolcetto: E' vero ora devo provare con le bruschette e le verdure

Francesca ha detto...

bello anche cenare in terrazza, fortunati :-)

Francesca

Unknown ha detto...

Una cena perfetta!!
anche io ho da poco comprato la grigli elettrica ma non l'ho mai usata....è ora ch la innauguri;))

pizzicotto77 ha detto...

Per Francesca: In realtà è un terrazzino piccolo ma molto accogliente, è il mio angolo verde!!
Per Pamy: Eh si bisogna usarla, stasera provo con le verdure grigliate!!