giovedì 26 febbraio 2009

Crumble di mele

Tempo fa avevo mangiato un crumble di mele fantastico, da Cucina Pepe, ristorante romano, che si trova accanto al Teatro Ambra Jovinelli. Ve lo consiglio!!! La carne è ottima e anche tutto il resto, soprattutto i dolci!!!
Comunque, tornando alla torta non era proprio un crumble, perché aveva la base di una crostata e poi le mele e su l'impasto sbriciolato. Era divino!!!!
Cerca e ricerca sul web non riuscivo a trovare una ricetta che mi soddisfacesse, fino a quando Carolina ha preparato questa qui. E allora ho deciso di provarla.
A tavola eravamo in quattro e questa torta ha suscitato emozioni differenti:
Io
: "Buono!!!!"
Mio marito: "Non mi piace tanto"....... però l'ha mangiato e la sera me ne ha chiesto ancora, finendo tutto quello che era rimasto!!!! (Ma allora mettiti d'accordo, ti piace oppure no????)
Mio fratello: "Ma sa di ospedale" (lui odia le mele cotte)....che piacere averlo a tavola ..... però mangiava la parte superiore!!!!!!
Mia cognata
:" Forse è troppo dolce, avrei messo un po' di uvetta!!!"
.
Ed ora tocca a voi!!! A me è piaciuto, chi lo prova mi faccia sapere le sue impressioni.
Per la ricetta vi rimando al blog di Carolina, che ne è l'autrice e che ringrazio!!!!!




17 commenti:

Francesca ha detto...

Ciao pizzicottino!!
Favolosa la tua ricetta..

Ho curiosato tra i tuoi libri preferiti e ho visto che ti piace leggere e leggi tantissimo..
Io aperto da poco un blog (www.illibrodifrancesca.blogspot.it) dove scrivo dei libri che leggo..

Passi magari a lasciare un commento?

ciao e buona giornata
Francesca

My Ricettarium ha detto...

Che buono!!!!!!!!! stupenda la ricetta di carolina, l'avevo vista anche io :-)))) bacioni

Sara ha detto...

Anch'io avevo visto la ricetta da Carolina, l'aspetto del tuo dolce è davvero invitante...appena provo ti dico.
Buona giornata

ღ Sara ღ ha detto...

quantìè buono il crumble di meeeeeeeele!!!!! deliziosisssssimo!!

ti è venuto perfetto!!!

Mary ha detto...

che buona io lo accomagno con la panna ..lo so ...sono troppo , baci!

Micaela ha detto...

hanno sempre da lamentarsi!!! ci fosse una volta che sono tutti d'accordo! :-) a me ispira molto! lo proverò!

Manuela e Silvia ha detto...

secondo noi questo è il classico dolcetto per scaldarsi..da mangiare sul divano con il cucchiaino...appena sfornato! buonissimo!!
bacioni

sciopina ha detto...

sluuuuuuurpppppppp!

manu ha detto...

che bella questa ricettina!!! buon w.e. un baciotto

Le Vinagre ha detto...

è una cosa che ho sempre mangiato negli alberghi ma mai ho provato a casa...grazie mille per la ricetta, è buonissima!!!

Mirtilla ha detto...

spettacolare piccolina!!!

Carolina ha detto...

Immagino che a parte te, i tuoi commensali mi avranno odiata e avranno pensato ma questa non poteva fare una "Sacher Torte" o un "tiramisù"!!! Bisogna essere grandi amanti delle mele per adorare i dolci che le utilizzano. Mi fa piacere che almeno a te sia piaciuta!
Buon fine settimana carissima!

Lo ha detto...

io so già che ti dico buono...e che il mio galletto direbbe no perchè ci sono le mele, mentre la gnoma mi dice buono ma non farlo quando ci sono le mie amiche....santa pazienza!

dario ha detto...

a me piace moltissimoooooooo!!!!!
e poi, con quella forma...è ancora più buono!!!!
ciaoooo e buona settimana!

Coccode ha detto...

mi ispira proprio!

Dolci a gogo ha detto...

dalla foto mi sembra divino,da provare sicuramente!!baci imma

Paola ha detto...

io lo adoro! è diventato il dolce preferito mio e di mio marito :-)

ne ho anche io una versione sul mio blog.

ciao ciao!