sabato 4 luglio 2009

Millefoglie di bufala al pesto

Oggi niente mare, siamo rimasti a Roma, il mio amore è andato in ufficio e io in mattinata sono rimasta a casa a spadellare. E nel pomeriggio giro veloce per saldi!!!!
Stamattina ho provato il nuovo acquisto, la gelatiera del Kenwood.
Sono rimasta molto soddisfatta del risultato.
Nel prossimo post ve ne parlerò più a lungo.
Ma veniamo alla ricetta di oggi.
Quando sono stata a Ponza siamo stati a cena all'Acqua Pazza.
Ristorante molto chic, che vale la pena provare.
Grande cura nella presentazione del piatto e attenzione per il cliente, oltre che ottimo cibo.
Come antipasto abbiamo ordinato una millefoglie di bufala e gamberi crudi al pesto.
Ho tentato di riprodurla a casa, ma ho omesso i gamberi.
Certo la mia presentazione non è curata come la loro, però il sapore era buonissimo.
Tagliare a fette una mozzarella di bufala da 100 gr, metterle a sgocciolare per un .
Alternare le fette con il pesto e le foglie di basilico.
Mangiare subito.

15 commenti:

La Signora Laura ha detto...

Semplicissima e freschissima...ottima con questo caldo!

katty ha detto...

non me la lascio sfuggire questa idea!! semplice e buonissima!! bacioni e buona domenica!!

BARBARA ha detto...

Adoro questi piattini semplici e freschi!
Bell'idea!

Antro Alchimista ha detto...

Una ricetta veloce e gustosissima! Buona domenica Laura

Mirtilla ha detto...

da buona napoletana non posso che apprezzare ;)

nightfairy ha detto...

Un altro piatto sfiziosissimo, bravissima!Buon lunedì!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! un piatto semplice e leggero..ma la bufala è ottima così semplicemenete!
un bacione

My Ricettarium ha detto...

Ottima!!!!!!! bacioni e buon inizio settimana :-)))

dario ha detto...

apperò..l'hai presentata proprio bene!!!!!
bravissima

ciaooooooooo

Unknown ha detto...

Mozzarella di bufala? o mamma. Goduria!!!

emilia ha detto...

Bella, buona e veloce...anche io non avrei mangiato i gamberi crudi.
Bacio e buona serata :-)

Giuggizzu ha detto...

Che meraviglia :-))) semplice e deliziosa :-), ma sopratutto fresca :-)

Un bacione

Alessia ha detto...

ma che bei colori tra il verde e il bianco luminoso ..

nightfairy ha detto...

Buon weekend cara!

Unknown ha detto...

Ummm che ottimo abbinamento :))