lunedì 1 marzo 2010

Plumcake al limone....con i miei limoni!!!!!!

Stasera su Alice (Sky) è iniziato "Il mondo di Csaba".
E' meravigliosa, io la adoro, è così chic e cucina con una naturalezza.
Stasera ha fatto un cous cous semplice ma molto invitante. Lo proverò presto e vi farò sapere.
Ma torniamo a noi.....ecco il mio alberello di limoni.
Piccolo ma crescerà...lo spero.



E con il primo limone ho fatto questo bel plumcake profumatissimo.
3 uova
1 yogurt al limone
3 vasetti di yogurt di farina
1 vasetto e 1/2 di zucchero
1 vasetto di olio di semi
un goccio di limoncello (facoltativo)
due cucchiaini di pasta di limone (facoltativo)
la scorza grattugiata di un limone
1 bustina di lievito
Mescolare il tutto e cuocere a 160° per 45 minuti.

26 commenti:

Laura ha detto...

Che bell'alberello, anch'io ne ho uno ed è bello raccoglierne i frutti!!
Il plumcake che hai fatto è bellissimo, lo provo.....l'idea del limoncello mi piace!!!!
Baci ;)

marianna franchi ha detto...

Adesso sono io che devo farti i complimenti... se non sbaglio è la ricetta dei vasetti...oh, dico...a me non esce proprio...ma quel'è il segreto?????
UN ABBRACCIO

Architettando in cucina ha detto...

Ciao,
bellissima e deve avere un magnifico profumo...mi piace tutto il tuo blog... se vuoi vedere il mio http//architettandoincucina.blospot.com
a presto

Unknown ha detto...

Un classico sempre mitico

Unknown ha detto...

Buonissimo...com'è alto e morbido!!!! Chissà che soddisfazione aver utilizzato i tuoi limoni...baci Luciana

mary90 ha detto...

mmh...sembra sofficissimo e profumatissimo...che voglia...complimenti per il dolce e per la piantina ;)

mary90 ha detto...

ah potresti dirmi la misura dello stampo e il procedimento usato?
grazie

Anonimo ha detto...

wow che bell' l'alberello... è proprio perfetto per gli utilizzi casalinghi!!!! immagino che il tuo plum cake sia venuto profumatissimo e delicatissmo :)

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Favoloso e poi con i tuoi limoni deve essere ancora piu' buono!!!Bravissima!!!

Ambra ha detto...

Che soddisfazione cucinare con le proprie "creature", io ho un orto e so cosa vuol dire! Brava

My Ricettarium ha detto...

Che bellaaaa.. mi sembra la pianta che abbiamo io e Riccardo in giardino!! Hai avuto un'ottima idea nell'usarli nel plumcake.. chissà che buono e profumato!!! bacioni .-)))

Micaela ha detto...

buonissimo il tuo plumcake.. certo che è una bellam soddisfazione utilizzare i limoni del proprio alberello!

stefi ha detto...

Molto delicato e delizioso questo cake, e che profumo di limone!!!!!!!
Complimenti!

Ely ha detto...

ma che meraviglia questo dolce!!!!!! chissà che profumo di limone!!!!! un bacione Ely

Manuela e Silvia ha detto...

Eh..ma se i limoni son quelli del tuo albero..allora questoplumcake dev'essere riuscito davvero genuino, profumato e buonissimo!!
aspettiamo il cous cous però ;)
baci baci

iana ha detto...

ma che meraviglia di alberello! Tutto un'altro sapore!

manu ha detto...

otttttimo!!!!bacione

Damiana ha detto...

Complimenti per i bei limonu,si ti fanno venire proprio la voglia di fare un bel dolcetto,ne approfitto per usarne due dei miei.Bentrovata e complimenti !!

pizzicotto77 ha detto...

Grazie a tutti.
Per Marianna:Per prepararlo io mescolo con le fruste tutti gli ingredienti e da ultimo metto il lievito setacciato. Lo stampo è il classico da plumcake, credo 30x10

ღ Sara ღ ha detto...

adoro i dolci agrumosi !! dev'essere profumatissimo questo cake !! buonissimo!

Dada ha detto...

che buono deve essere questo plumcake! lo provo al piu' presto...mi hai fatto venire voglia di un bell'alberello di limone, ma non so se in emilia sopravviverebbe...

Fabiana ha detto...

Anche io ho appena fatto dei muffin al limone.. ma certo che usare i propri limoni è tutta un’altra cosa!!! epoi hanno un colore giallo vivo... stupendo!!! complimenti. un bacio

cherry ha detto...

mmmh.. mi sembra di sentirne il profumo, devono essere una delizia!! anch'io ho un albero di limoni, bello grande, ma con il freddo che c'è stato qui da noi quest'inverno ha fatto tutte le foglie gialle e temo che non riuscirà a fare i suoi profumatissimi frutti.. :( comunque evviva i dolci al limone, sempre buoni e adatti ad ogni occasione! io ho postato giusto oggi una torta in tema, se ti va di darci un'occhiatina mi trovi su http:semplicidolcezze.blogspot.com complimenti ancora e bacini!

Paola Brunetti ha detto...

Ciao, sei proprio brava! se vuoi ti dono un bel fiore primaverile virtuale, passa dal mio blog per ritirare il premio! ciaooo

Roberta ha detto...

scusami se sono passara da te con ritardo...mi son persa davvero tanto!! il tuo blog è splendido!! complimenti per le tue ricette!! ti seguirò moolto volentieri!! smack

nightfairy ha detto...

mmm..dev'essere deliziosissimo!