mercoledì 24 marzo 2010

Torta agli agrumi di Valentina Gigli

Una torta leggerissima e profumata, da provare!!

2 uova
185 gr di farina 00 setacciata
160 di zucchero
125 gr di olio EVO (io ho utilizzato quello di semi)
60 ml di latte
60 ml di succo di arancia
1 cucchiaino di lievito
scorza di 1 arancia (non trattata)
scorza di 1 limone (non trattata) - qui ho abbondato visto che avevo i miei limoni (albero in sottofondo).
Mescolare le uova con lo zucchero (ho usato le fruste) e incorporare gli altri ingredienti, per ultimo il lievito.
Cuocere in una tortiera di 20 cm di diametro a 160° per circa 40 minuti.

17 commenti:

mary90 ha detto...

wow ma sarà sofficissima e profumatissima vero???come l'altra volta ti chiedo il diametro ^__^ grazie

Unknown ha detto...

Mi piace questa ciambella soffice e dal sapore agrumato...complimenti e buona serata, un bacio

Betty ha detto...

immagino che profumino... bellissima!

Manuela ha detto...

Ottima e profumatissima!!! Semplice e leggera!!! Sei stata bravissima!!! baci.

Mary ha detto...

Soffice e profumatissima , buona!

Laura ha detto...

Dev'essere profumatissima!!!
Bravissima, le cose semplici sono sempre le più gradite!!
Baci ;)

Faby ha detto...

D'accordo con tutte...le cose semplici sono le migliori...questa qui sembra ottima!!

AnnaKissKiss ha detto...

Approfitterò delle ultime arance e proverò a rifarla....sembra deliziosa. Brava. Ciao Anna.

Micaela ha detto...

Sicuramente buonissima… ma sbaglio o hai cambiato look? Un bacione.

ila ha detto...

slurp .... ho deciso cosa preparare per la colazione della settimana prossima! :-)

cherry ha detto...

mmmmh.. dev'essere deliziosa e profumatissima!! complimenti!! un bacio :)

Anonimo ha detto...

Buona... profumata e leggera!!!! perfetta a colazione e accompagnata da una bella tazza di tè :)

Ely ha detto...

splendida e profumata!

Unknown ha detto...

corro ad accendere il forno!!!!

Snooky doodle ha detto...

meravigliosa !

Calogero Mira ha detto...

Deve essere buona questa ricetta della torta all'arancia ed al limone di Valentina Gigli, da "Dolce e salato" di Arturo Tv.

Anonimo ha detto...

Ottima