lunedì 28 luglio 2008

Insalata di rucola, pomodorini, feta e melone!!!!

Grazie a Manu
per avermi assegnato tra gli altri anche il premio
MI HAI SALVATO IL GIROVITA


Regolamento:Il premio
"Mi hai salvato il
girovita" è assegnato a chi,
attraverso un'intuizione, una soffiata,
una nonna apparsa in sogno,
una relazione con un nutrizionista impazzito,
o per semplice botta di culo,
si trovasse a pubblicare una ricetta che,
mantenendo intatta la
goduria del cibarsi,
non vada ad incidere sull'incremento
dei nostri ex vitini da vespa.

E io ora a chi lo riassegno?
A nessuno perchè da quando giro per i blog
sono INGRASSATA,
è aumentata a dismisura la mia voglia
di mangiare e di cucinare!!!!
Però è così bello cucinare
e pensare: "ora faccio la foto e lo metto sul blog"!!!

Grazie anche a Moscerino, che mi ha riassegnato il premio
del post precedente con la motivazione
a" Pizzicotto perchè il suo blog è un mondo di dolcezza, come lei".
GRAZIEEEEE.

E ora per non sentirmi troppo in colpa con la linea,
ecco una ricetta a basse calorie,
adatta per questa stagione.
Da SALE & PEPE di Agosto
un'insalata particolare dal gusto equilibrato

e freschissima!!!!!!!!!!
Rucola
pomodorini
feta
melone.
Condire con un'emulsione
di olio e limone (e pepe,
ma io non lo metto mai).

17 commenti:

Morettina ha detto...

Che simpatico questo premio ^__^

unika ha detto...

bella fresca e colorata questa insalata...un baciottolo
Annamaria

MissK ha detto...

bella questa insalata,il melone si sposa bene con la feta e crea un bel contrasto con rucola e pomodoro..da provare

ღ Sara ღ ha detto...

Bellissimo piattino!! un bacioneee

Dolcetto ha detto...

Idem: anch'io da quando giro per i blog e ho il blog dei dolci sono ingrassata, mannaggia!
Ottima questa estivissima insalata!

Micaela ha detto...

ciao Pizzy, questa insalatina è perfetta! ho un cespuglio di rucola interminabile!!! ormai non so più come farla fuori!!! stasera mi faccio la tua insalata solo che non ho la feta, mannaggia! magari la farò con la caciotta!!!

manu ha detto...

ciao buona settimana!!!
baci

Nella Cucina di Martina ha detto...

Sembra essere molto gustosa oltre che originale!
Brava!
Martina

Anonimo ha detto...

complimenti sia per il premio che per la ricettina niente male!!!
irene

Mirtilla ha detto...

decisamente fantastica!!!
buon inizio settimana ;)

quasimamma ha detto...

Ciao! Ho visto il tuo chese cake ed è venuto decisamente meglio del mio! Probabilmente è stata la combinazione teglia troppo grande+ ricotta scadente (per il 2° strato ne ho presa un'altra). Ma con le dosi della colla di pesce ti sei trovata bene?

pizzicotto77 ha detto...

Per Morettina: E' carino però mi ha fatto venire in mente che devo perdere quei due chili di troppo, per ritonare ai miei50 Kg.
Per Unika: Provala e fammi sapere!!!
Per MissK: si un tripudio di sapori e freschezza!!
Per Sara: Grazie!!!
Per Dolcetto: E allora da oggi in poi solo insalata!! Tanto poi mangio di tutto
Per Micaela: Io ti consiglio di mettere la feta, perchè il suo gusto si accosta perfettamente agli altri!!
Per Manu: Buona settimana anche a te. Un bacione
Per Clamilla: Anche a me ha colpito l'originalità!!
Per Mirtilla: Un bacione
Per Irene: Grazie!!
Per Quasi mamma : Io con la gelatina mi sono trovata bene, era la prima volta che la usavo e il composto si è ben solidificato.

Unknown ha detto...

Ciao, in estate adoro queste insalatine fresche e veloci;)

emilia ha detto...

Bella estiva e buona !! Adoro la feta e tutti gli altri ingredienti. Brava, un bacione :)

Precisina ha detto...

Al momento questa cosina qui è decisamente nelle mie corde, mmm, bellissima!!!

Günther ha detto...

un idea decisamente originale e buona , visto il caldo è ideale per questi giorni

pizzicotto77 ha detto...

Per Pamy:Anche io!!!
Per Emilia:Grazie un bacione anche a teùPer Precisina: Allora provala, non te ne pentirai!!!
Per Gunther: E' straordinariamente rinfrescante.