mercoledì 3 dicembre 2008

Pasta con crema di peperoni

Si lo so i peperoni non sono proprio di stagione, ma oramai si trovano dappertutto e non sono poi tanto male.
E quindi ecco questa pasta alla crema di peperoni, facilissima e velocissima da fare.
Far soffriggere uno spicchio d'aglio con l'olio in una pentola, aggiungere i peperoni tagliati a filetti e far andare fino a cottura completa dei peperoni. Frullare il tutto. Condire con questa crema la pasta e aggiungere il parmigiano.
Per una variante più golosa. Far soffriggere con l'aglio la pancetta o il prosciutto crudo tagliato a dadini, frullare i peperoni, lasciando da parte qualche filetto per la decorazione, e infine alla crema aggiungere la panna. Così è veramente buonissima ma sicuramente più calorica.

9 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ecco hai presente la versioen più calorica, sostituisci la panna con un po' di ricotta e aggiunggi il peperoncino..questa è la nostra salsa! Di solito la prepariamo in estate e la congeliamo per utilizzarla in inverno, così i peperoni sono di stagione!!
Buonissima anche la tua però!!
bacioni

pizzicotto77 ha detto...

Buona anche la vostra versione, devo provare!!! Mi dimenticavo il peperoncino lo metto anche io. Un bacione

Laura G ha detto...

considerando l'ora ne mangerei volentieri un bel piattino...magari di quella più calorica, con questo tempo da lupi, ci vuole proprio!
baci! buona giornata!

My Ricettarium ha detto...

Guarda io pure la adoro la pasta con salsa di peperoni.. è l'unico modo per digerirli!! Brava

Micaela ha detto...

che buona la pasta di peperoni!!! visto che ho una pianta di peperoni che devo raccogliere prima che il gelo me li bruci proverò questa ricetta quanto prima!! kiss

unika ha detto...

più calorica ma goduriosa al massimo:-)
Annamaria

Tiziana ha detto...

ciao!! anche io la faccio così!!!

solo che insieme ai peperoni frullo un paio di acciughe.. mi piace da matti......

ciao
buona serata

Lo ha detto...

mmm che buona però io la copio e la faccio in estate :)

manu ha detto...

buona adoro i peperoni!!! bravissima un bacio