mercoledì 29 aprile 2009

Spaghetti pomodorini, sparnocchie e basilico

Sparnocchie, ma sarà questo il nome corretto in italiano??? Non lo so proprio.
Comunque a me piacciono tantissimo!!!! In pochi minuti si prepara un sughetto meraviglioso.
In una capiente padella mettere olio, pomodorini e sparnocchie. Far cuocere per 10/15 minuti. Cuocere gli spaghetti e ripassarli in padella aggiungendo il basilico.
E buon appetito!!!

E finita la pasta si passa alle sparnocchie da assaporare rigorosamente con le mani!!!!!!
Certo è un piatto da mangiare in famiglia, e non al ristorante!!!!!!

17 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! anch ea noi piac emolto questo pesce! anch ese non ci abbiamo mai preparato una pasta...da provare però!
bacioni

Mirtilla ha detto...

ma guarda che favola!!
le sparnocchie poi richiedono che ci si sporchi le mani!!!

Unknown ha detto...

Mamma mia, che bontà dev'essere! Assolutamente da provare! Grazie per l'idea!

Mary ha detto...

mi piace e tanto perchè mi fa pensare a l'estate , buona!

My Ricettarium ha detto...

Eh no è.... ho finito ora di fare colazione e tu mi presenti un panzetto ideale??? bacioniiii

Unknown ha detto...

Il nome corretto non so quale sia, ma quello che so, è che mi suscitano un certo languorino ^_^

dolcichiacchiere ha detto...

bello e buoni...e poi mangiare con le mani....da provare.ciao katia.I crostacei vanno bene anche surgelati o solo freschi?

Micaela ha detto...

gli spaghetti così li sogno ogni notte!!! che meraviglia!! complimenti cara! un bacione

pizzicotto77 ha detto...

Per Manu e Silvia:Allora dovete provarla, perchè è favolosa. un abcione
Per Mirtilla: E non solo le mani, io mi scorpo anche il viso oltre alla tovaglia naturalmente. un bacio
Per Lura: Allora prova e fammi sapere.
Per Mary: E' vero i colroi sono prettamente estivi. un salutone
Per Claudia: ma, io li magerei anche a metà mattina
Per Sweet: Anche a me bacioni
Per Katia: io li faccio anche surgelati, ma in realtà andrebbero cotte quando sono ancora vive. un bacio
Per Micaela: Anche io li adoro. un bacione

Anonimo ha detto...

buonissime le sparnocchie (che mi sembra si chiamino canocchie in italiano)....grazie per la dritta degli stampini, sospettavo che li avessi presi da Marciano: lì ci si trova di tutto!!!
un abbraccio dalla broccola Fiorella

katty ha detto...

noi le chiamiamo panocchie!! ma non penso che sia il termine giuto!
buonissime!!!! buona giornata!!

Günther ha detto...

è uno dei pesci che trovo più ricco di sapore, con la paste e il pomodoro rende moltissimo

quasimamma ha detto...

Premio per te!

piera ha detto...

Ciao cara, passi a trovarmi? ho un pansiero per te...baci

Antro Alchimista ha detto...

Gustosissima questa pasta! Un abbraccio Laura

silvanausa ha detto...

questi spaghetti fanno venire una fame: passa da me ce un premio

Alessia ha detto...

che spettacolo!