giovedì 12 giugno 2008

CROSTATINE DI SFOGLIA E SCAMORZINE

E QUESTO POST è
DEDICATO AL MIO MARITINO.
Ecco cosa ti sei perso ieri sera andando a cena fuori.



Si sa che mangiare da soli è triste,
e visto che ieri sera ero sola
avevo pensato di mangiare un bel gelato
e poi a nanna.
E invece mi viene voglia
di qualcosa di salato e di sfizioso.

Dalla torta salata fatta per la sera della partita
era rimasta un pò di pasta sfoglia.
Ecco la ricetta,
veramente banale e semplice.

Ricoprire uno stampino da crostata
con la pasta sfoglia.
Sbattere un uovo, con un pò di ricotta,
e prezzemolo.
Versare il composto sulla pasta sfoglia
e tagliarci sopra dei pezzetti di scamorzine.
Cuocere per 10 m. a forno caldo a 200°

Ma lo sapete che erano proprio buone
nella loro semplicità.

Di solito con la pasta sfoglia
faccio mille cose,
con ripieni di verdure o formaggi e salumi.
Bisogna tenerla sempre in frigo
per ospiti improvvisi.
Si riesce a preparare un bell'antipasto
o un bel dolcetto,
in soli 10 minuti.

5 commenti:

marcella candido cianchetti ha detto...

grazie del benvenuto, e si il maritino andando fuori sè persa una chicca goduriosa, ma sappiamo gli uomini eteni peter pan.... buona giornata

Micaela ha detto...

sai che ti dico? hai fatto proprio bene! altro che gelato! e complimenti! io adoro la pasta sfoglia e in versione monoporzione non l'ho mai fatta!!! me la segno subito nella lista della spesa! :-)

marcella candido cianchetti ha detto...

buon fine settimana

pizzicotto77 ha detto...

Per marcella: Buon fine settimana anche ate e speriamo nel sole!!
Per mica: Anche io oggi la ricompro. Ma non ci farà ingrassare troppo? Un bacione e buon week end

Micaela ha detto...

speriamo di no!!! io l'ho comprata ma non ho ancora avuto tempo di utilizzarla!