venerdì 18 dicembre 2009

L'alberello tridimensionale

Sabato pomeriggio passeggiata pre natalizia a Via Cola di Rienzo e ovviamente tappa obbligatoria da Peroni.
Appena l'ho visto è stato amore.
Lo stampo 3D non potevo lasciarmelo sfuggire e quindi eccolo qui.
Il mio alberello di Natale.
Questa è la prima prova con una ricetta contenuta nella confezione.
Molto molto molto burrosa per i miei gusti, ma la forma è meravigliosa, tagliarlo è stata una sofferenza.

Abete (torta sabbiosa)
200 gr di burro
125 gr di zucchero a velo
vanillina
2 uova
200 gr di farina
1 pizzico di lievito
buccia di limone grattugiata
Lavorare il burro a crema, aggiungere lo zucchero e la vanillina, incorporare le uova, la farina e il lievito.
Cuocere a 140° per 75 m
Spolverizzare di zucchero a velo



12 commenti:

Laura ha detto...

Bellissimo questo alberello fa una figura stupenda.
Tanti complimenti,CIAO e buon fine settimana.

marianna franchi ha detto...

E' splendido...magari riuscire a trovare questi stampi dalle mie parti!CIAO

Sonia Monagheddu ha detto...

Capisco che dispiacere doverlo tagliare, è proprio bello!

Anonimo ha detto...

wow questo albero tridimensionale è troppo esageratamente fantastico!!!!!!!!

Mary ha detto...

E' stupendo questo alberello!

Manuela e Silvia ha detto...

Ehi, ma questo stampo è bellissimo! e l'alberello poi...davvero spledido da presentare!
baci baci

Federica Simoni ha detto...

nooo è meraviglioso!! mi manca questo tipo di stampo....complimenti!

buone Feste!

clementina urbano ha detto...

E' FAVOLOSO! AUGURI DI bUON NATALE,
CLEMENTINA

Mirtilla ha detto...

ma che meraviglia!!!
originalissimo!!

nightfairy ha detto...

Ma quanto é bello!!!

My Ricettarium ha detto...

Ma è meraviglioso!!!!!!!!! baci baci :-D

Laura ha detto...

Ciao! Nel mio blog c'è un premio per te!!