domenica 6 giugno 2010

Gelato alla crema

E finalmente si ricomincia ad usare la gelatiera.
La ricetta migliore che io abbia provato, trovata qui. E' buonissimo!!!!
Cremoso al punto giusto. Con le fragole...perfetto.

La ricetta.
6 tuorli
400 gr di latte parzialmente scremato
200 gr di panna
175 gr di zucchero
1/2 baccello di vaniglia
Scaldare il latte e mettere in infusione la vaniglia. Sbattere i tuorli con lo zucchero e unirli al latte mescolando e rimettere sul fuoco facendo addensare senza far bollire. Togliere dal fuoco, aggiungere la panna e porre in frigo per circa tre ore.
Mettere nella gelatiera seguendo le istruzioni della macchina

11 commenti:

Federica ha detto...

Posso approfittare di quella coppetta? Con l'aggiunta delle fragole questo gelato è ancora più goloso. Complimenti, buona settimana

Mary ha detto...

Ben azzecato con il caldo che ci arrivato , buono!

Micaela ha detto...

che buono... mannaggia quest'anno niente gelati fatti in casa con le uova ma se potessi mi mangerei tutta la coppetta!

AnnaKissKiss ha detto...

Evviva l'estate ....evviva i gelati. Bravissima. Ciao Anna.

stefy ha detto...

Finalmente arrivano i gelati....e fragole e gelato sono un abbinamento ad ok!!!!Baci stefy

stefi ha detto...

Ma alla fine riuscirò a comprermi la gelatiera, passando tra i vari blog, ci sono gelati per tutti i gusti!!!!!!!
Buona settimana.

Giovanna ha detto...

Non ho la gelatiera purtroppo....invitante la tua ricettina!!!!

le padelle fan fracasso ha detto...

con questa temperatura improvvisa ci vorrebbe proprio!! Bravissima

speedy70 ha detto...

L'ho comprata giusto ieri la gelatiera, mi mancava! Ora la metto in opera. . . Grazie!

dario ha detto...

ha un aspetto stupendo!!!
quasi quasi metto in funzione il mio gelat-macinino!!!!!

ciaooooo

Unknown ha detto...

Estateeeee.... gelatooooooo..... BUONOOOOOO....è sempre un ottima idea... brava brava