martedì 16 novembre 2010

Panini integrali con i semi di sesamo

Dopo i dolcetti, un po' di pane. La mia Macchina del pane non si ferma mai.
La ricetta è tratta dal sito www.commenti-cibo.com

Inserire in questo ordine gli ingredienti nella MDP
25 cl di acqua tiepida
300 gr di farina 0
100 gr di farina integrale
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
1 bustina di lievito secco mastrofornaio
75 gr di semi di sesamo
Azionare il programma solo impasto (il mio dura 90 minuti).
Prendere l'impasto lavorarlo per qualche minuto e dividerlo in circa 8 palline.
Porle sulla placca del forno coperta di carta da forno.
Lasciarle lievitare coperte per 30 minuti
Cuocere a 210° per circa 20 minuti (forno preriscaldato), mettendo sul fondo del forno una teglia piccola piena d'acqua.

15 commenti:

chabb ha detto...

belli i tuoi panini, anche io oggi vado di farine integrali, troppo buone!!
Complimenti

Manuela ha detto...

Ciao cara!! Complimenti per i tuoi panini!! Sono favolosi! Bravissima! baci.

lucy ha detto...

complimenti io ammiro sempre chi ha dati per la panificaizone perchè a me proprio non riescono ancora.complimentissimi, sono bellissimi!

Mirtilla ha detto...

sei stata bravissima!!

ღ Sara ღ ha detto...

sono stupendi!! il pane integrale è ancora più buono di quello normale secondo me!! un bacione!

Mari e Fiorella ha detto...

che buoni,domani li provo!!!grazie della ricetta

Ambra ha detto...

Il pane con il sesamo è sempre buonissimo!!!Smack!

camelia ha detto...

Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
farsi conoscere.

Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
nella barra in alto.

Ti inviamo i nostri migliori saluti

Vincent
Petitchef.com

SUNFLOWERS8 ha detto...

Son sempre gradite le ricette di pane ;) io non ho la mdp ma ho due braccia come il bagnino Mario di Panariello: con una forza non indifferente! Impasto, impasto, impasto, altro che bravoSimac, bravaSonia...
Bacioni

unika ha detto...

Ciao.....Quest'anno ho organizzato lo swap natalizio....spero vorrai partecipare anche tu:-) ti aspetto nel mio blog dove è tutto spiegato come avverrà:-) un bacio
Annamaria
http://ipiaceridellavita2.blogspot.com/
i panini sono fantastici...

Vanessa ha detto...

volevo proprio usare la mia macchina con il programma solo impasto e te mi dai lo spunto! mi segno la ricetta!

Irene ha detto...

ma che belli sti panini
devo decidermi a comprare la macchina del pane!!
Irene
http://pellegrinidiartusi.blogspot.com

clamilla ha detto...

Ciao, sono Martina e vorrei invitarti, se ti fa piacere, a partecipare ad una bella raccolta di menù tradizionali italiani che il sito Giallo Zafferano ha organizzato in occasione dei 150 anni della nostra madre patria.
Trovi il regolamento qui:
http://forum.giallozafferano.it/buon-compleanno-signora-italia/
Naturalmente se pensi di avere già postato sul tuo blog delle ricette che ritieni adatte alla raccolta, puoi tranquillamente partecipare con queste.
Se vuoi chiarimenti, scrivimi pure a martina.spinaci@giallozafferano.it sarò lietissima di consigliarti o guidarti passo, passo.
Un caro saluto
Martina

dario ha detto...

sono passato per un salutino!!!
ciaoooo

Rosita Vargas ha detto...

UN PAN ESTUPENDO Y CON SEMILLAS QUEDA MUY BIEN COMPLEMENTADO,SE VE MUY RICO,ABRAZOS.